Warner taglia i prezzi dei DVD, da 1 a 3 euri max…in Cina però

Girmi

New member
Questa è proprio bella.
Appena letta su lastampa.it.

La Warner cala le braghe e pur cercare di entrare nel mercato cinese, dove è impossibile richedere forme di tutela del copyright, crea una joint venture con la China Audio Video per vendere titoli in versione Simple Pack (bustina di cartone) ad un prezzo equivalente a ca. un euro, che è circa il doppio del prezzo dei DVD piratati che in China si trovano su bancarelle, negozi, supermercati.
Il primo titolo venduto con la nuova formula (ed il nuovo prezzo) sarà "The Aviator".

La joint verture pervedere anche la messa in vendita di DVD in versione "Silver" (a meno di due euri) addiruttura un mese prima della pubblicazione in area 1.

Il top è rappresentato dalle versioni "Gold" che con ca. 3 euri offrono anche i contenuti extra.

"E noi che scemi siamo, paghiam, paghiam, paghiamo."
:ubriachi:


:rolleyes:


Altre info: La Stampa
NBC
Financial Times
 
Questa cosa mi rende veramente felice :mad:

Ok o capito l'adeguamento del prezzo in base al mercato cui si va a proporre un prodotto..... Ma Ma Ma questa è una gran presa per i fondelli...

Grazie mille
 
In ogni caso il dvd è la controreplica di un dvd piratato: se per 9,90 io ho il dvd con confezione amaray, pieno di inserti speciali, non ho di che lamentarmi:boh:

lo schifo è quando mettono le prime visioni a 30/35 euro!!:Puke:

Tanto con l'avvento degli HD, tutto sarà destinato a calare a prezzi ancora più abbordabili...

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
In ogni caso il dvd è la controreplica di un dvd piratato: se per 9,90 io ho il dvd con confezione amaray, pieno di inserti speciali, non ho di che lamentarmi:boh:
Sasà proprio tu?
Quindi la morale è che il crimine paga e i fessi siamo noi che dovremo pure essere contenti?
Tanto con l'avvento degli HD, tutto sarà destinato a calare a prezzi ancora più abbordabili...
Anche qui temo novità con gli occhi a mandorla.

Ciao.
 
A proposito di prezzi.....

La maggior parte dei miei (non molti) DVD li ho acquistati in una grande catena di elettronica che chiameremo XX dove, esclusi forse alcuni siti online, trovo sempre un ottimo assortimento ed i prezzi migliori. Giorni fa notai in un'edicola l'edizione a 2 dischi (credo l'unica) di "Bambi" a € 11,90. Il pomeriggio la stessa identica edizione l'ho vista in vendita da XX a € 23,90. Sono certo che era la stessa perchè sono poi ripassato nei giorni successivi sia nell'edicola che in quel punto vendita XX proprio per verificarlo.

Ora, se l'edicola, che raramente si trova a vendere DVD che non siano quelli allegati alle riviste, può fare quel prezzo (e non credo ci rimetta), qual'è il ricarico che XX, che lavora su volumi immensi, intende fare sullo stesso pezzo?

Ciao, Marcello.
 
La verita' e' che in certi paesi non capiscono nemmeno il concetto di copyright...dove vivo io non hanno mai venduto un CD/DVD originale!
E' tutto rigorosamente copiato ed i DVD li vendono quando in Italia i film escono al cinema...
QUi i DVD costano 3 euro, nmentre i cd 2. Li vendono in negozi super forniti etc etc
 
Scusatemi..... ma quale e' il problema?
Andiamo li a prendere i DVD:D :D

:mad:
e poi si lamentano..........:confused: vabbe' lasciamo perdere

Ciao
Mimmo
 
Top