Wall Bracket per SurroundBar

GtCoPc

New member
Ciao a tutti.
nel completare il mio angolo HT mi sono ora bloccato sull'installazione a muro dei canali posteriori che vorrei far riprodurre alla SurroundBar 42 Original Mode della PolkAudio (il primo modello uscito - http://www.polkaudio.com/homeaudio/surroundbar/#42-inch) come da firma.

Dopo molti anni non trovo più la placca di metallo e il relativo supporto per l'installazione a muro e in commercio sinceramente non c'é niente di utile :( o, almeno, io non ho trovato niente.

Allora mi son detto bene vai di autocostruzione ma, sinceramente, non ho nessuna idea in merito. Vorrei evitare mensole e staffe varie (visibili e troppo poco estetici) e realizzare un suppurto solido, sottile, invisibile e bello da vedere.

Posto una foto del dettaglio posteriore della barra con i fori da utilizzare per l'installazione, la "visuale" dei collegamenti (userò dei connettori a banana) e una foto per la forma arrotondata della barra.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Si accettano consigli.

Ciau Ciau
:) :) :)
 
Ci sarebbero,pensandoci,2 alternative che mi vengono in mente:

-In ferramenta trovare delle staffe sottili,quelle che si utilizzano per fissare i gazebo in legno,che hanno molti fori,verniciarle e inserendo dei perni da 6mm di spessore si può contare su un fissaggio eterno e duraturo;si nasconde abbastanza bene e non deve essere più spessa di un paio di cm

-Utilizzare un bastone per tende di colore uguale alla soundbar,di 2cm di diametro,completo di tappi a colore,tagliarlo della misura del diffusore e fissarlo al muro forandolo alle punte.Per far questo foralo quasi alla punta distanziandosi di 3 cm dal termine del bastone e utilizzare i fori con delle viti passanti dirttamente nel muro.La soundbar deve essere fissata al bastone con lo stesso principio,solo che bisogna cercare dei perni di diametro e filettatura uguale a quella dei fori del diffusore,in maniera tale che inserisci da tergo i 2 perni,e fissando il bastone al muro le teste(piatte ovviamente)dei perni vi si nasconderanno dietro e renderà tutto abbastanza sottile e invisibile,senza contare la totale omogeneità col tutto.

Spero di esserti stato d'aiuto
 
Grazie per le idee.
Sinceramente quella che ritengo più praticabile anche per le mie esigenze, devo poter collegare e scollegare facilmente i connettori, è la prima.

Nel week riprenderò il giro alla ricerca di soluzioni di facile impiego.

Ciau Ciau
:) :) :)
 
Top