• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR per vedere partite di calcio sul satellite

Govo

New member
Salve, sono interessato all'acquisto di un videoproiettore, per adesso sono orientato verso un LCD che non superi i 2000€ e lo installerei ad una distanza di circa 3 metri. Quale VPR mi consigliate per vedere delle partite di calcio sul satellite?

Grazie delle risposte

Le partite ( per la quasi totalità ) sono trasmesse nel formato 4:3.
La maggior parte dei proiettori per HT hanno una matrice 16:9 nella quale puoi comunque inscrivere il formato 4:3 riducendo ( ovviamente ) la base schermo effettivamente utilizata.
Se l'utilizzo sarà quasi esclusivamente relativo ad eventi/trasmissioni sportive forse è opportuna una riflessione in tal senso.
Ciao.

Raffaele ha detto:
Le partite ( per la quasi totalità ) sono trasmesse nel formato 4:3.
Vero, ma le poche trasmesse in 16:9 (due alla settimana su Sky Sport 16:9), sono molto godibili, ovviamente secondo il mio umile e modesto parere ;)
In prospettiva, con l'arrivo in 12-15 mesi dell'alta definizione, ti suggerisco di orientarti su un proiettore LCD 1280x720 con matrice Epson D5, ovvero Panny 900, Sanyo Z4 o Epson TW600.
Per sapere, quanto grande potrebbe essere il tuo schermo, ad esempio con il Panny, vedi qui: http://www.panasonic.it/_ftp/calc_proiettori/calc_192/start.html

Se ne hai la possibilità, guardane uno. Io l'ho fatto e :fagiano: ora sono piú felice! :asd: