• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

vpr e centrale posteriore

joetop

New member
Ho da poco acquistato il mio primo vpr Mitsubishi HC3 (LCD) approfittando dell'offerta Euronics.
Dovendolo posizionare in alto e alle mie spalle, verrebbe a trovarsi molto vicino (immediatamente sopra) ad un centrale posteriore che ho verificato essere stranamente non schermato forse perchè di non recente costruzione.

Domanda: può un diffusore non schermato dare fastidio ai componenti di un vpr LCD o DLP che sia ?
Se si, non volendo rinunciare al centrale posteriore, come dovrei comportarmi ?

Perdonate l'eventuale banalità della domanda, ma l'esperienza avuta con tecnologia sicuramente diversa (un vecchio televisore CRT), mi ha abituato a pensare che prevenire ... è sicuramente meglio che curare !!!

Ringraziando anticipatamente per quanto saprete consigliarmi, saluto.

Come mai nessun intervento ?
La questione delle possibili interferenze magnetiche e/o di tipo elettrico con i vpr digitali (LCD/DLP) è forse un falso problema ?
Se si, degnatemi comunque di risposte e/o pareri.
Servirebbero quantomeno a togliermi dubbi in merito.
Grazie !!!

... gradirei, sempre che ciò sia possibile, avere un parere in merito a tutto ciò dal mitico Emidio Frattaroli .
In tal caso sarebbe d'obbligo un ... doppio grazie !!!

Innanzitutto grazie all’amico Nordata per il cortese intervento. Ciò che comunque mi lascia ancora un po’ perplesso è quel condizionale : “... non ci dovrebbero essere controindicazioni”.

Altri che dicano la loro ?

EMIDIO, SE CI SEI ... BATTI UN COLPO !!!
Scusate l’urlo, non vorrei aver svegliato qualcuno.

Ciao e grazie.