• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR da 6 mt.....LCD si DLP no????

mriitan

New member
Ieri finalmente abbiamo passato una giornata in alcuni negozi romani ad ascoltare e vedere......ovviamente l'indecisione è aumentata ancora.....:mad:

Comunque una info "strana"....

Ho necessità di posizionare il VPR a circa 5,5/6 mt dalla pareta di proiezione, e avevo individuato il Panny700 come VPR che rispondeva alle mie esigenze, 16/9, 1024, HDMI, proiezzione da 2 a 2.5 mt di largezza schermo....

Parlando con il commesso di uno di questi negozi, mi confermava che sarebbe stato "rischioso" questo tipo di utilizzo (da così lontano e per una dimesione di scehrmo così piccola), prima domanda: è vero? da alcuni post letti non dovrebbe essere così, dal simulatore Panasonic funziona tutto egregiamente, e non mi pare siano necessarie lenti aggiuntive.....corretto?

Seconda domanda: non esiste un LCD con le stesse caratteristiche del Panny che proietti a quella distanza con schermo di quelle dimensioni?

Grazie

mriitan ha scritto:
cut

Parlando con il commesso di uno di questi negozi, mi confermava che sarebbe stato "rischioso" questo tipo di utilizzo (da così lontano e per una dimesione di scehrmo così piccola), prima domanda: è vero? da alcuni post letti non dovrebbe essere così, dal simulatore Panasonic funziona tutto egregiamente, e non mi pare siano necessarie lenti aggiuntive.....corretto?
nessun poblema con il 700 ;)

Seconda domanda: non esiste un LCD con le stesse caratteristiche del Panny che proietti a quella distanza con schermo di quelle dimensioni?

Grazie
immagino che tu intendessi DLP (dal titolo). Mi viene in mente la serie domino della SIM2.
mandi
Paolo

Perdono, corretta l'inversione nel Titolo, intendevo che con un LCD riesco a proiettare a quella distanza con un DLP no....
Grazie per la risposta, ora sono mooooooolto + tranquillo.
Grazie

Se non erro, un tempo gli sharp avevano una gittata bella lunga. Ad ogni modo, se vai su www.projectorcentral.com, c'è un programmello che serve a calcolare proprio la dimensione dello schermo in base alla distanza (e viceversa) per direi tutti i vpr in commercio.

Che io sappia, i vari pannini e zetini hanno una gittata cortina. Fino allo Z3, al minimo zoom da 3.5 m hai una base di 210, 220. Quindi da 6 metri avresti una base gigantesca. Non conosco il panny 700, quindi non mi esprimo.

ciaooo

Una possibile soluzione (oltre ai panny!) sarebbe il nuovo Z4 Sanyo, uno dei proiettori più versatili mai usciti.......da 6m proietta da 210 di base fino a 420, e ha lens shift orizz.e vert. notevole (50% e 100%....se non ricordo male!)

......altri proiettori con tiro così lungo non ne conosco.....