• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VP,TV e DT

miniello84

New member
salve a tutti,
vorrei installare in un locale un Videoproiettore che mi permetta anche di vedere la TV classica e di utilizzare il decoder digitale terrestre....ma tramite quale collegamento è possibile collegare l'antenna al VP e il DT al VP?
devo farlo per forza tramite un pc dotato di scheda TV e ricevitore dvb-t ?:confused:
e per sentire l'audio del segnale TV? i videoproiettori hanno delle uscite audio?

grazie a tutti in anticipo x le risposte:)

Ciao e benvenuto.
Credo che ti sarà utile farti una lettura del forum e degli articoli per comprendere un po' di più sulla videoproiezione ;)

In sintesi, comunque, al VPR di norma viene inviato solo il segnale video.
Il segnale video lo puoi ottenere da svariati tipi di sorgenti o da processori video (dipende dal tuo budget e dalla qualità che vuoi ottenere).

Nel tuo caso sembra che lo scopo principale sia far vedere i canali TV terrestri, quindi un decoder DTT che abbia anche il tuner analogico potrebbe fare al caso tuo.

Per come collegare una sorgente ad un VPR e su quale tipo di connessione scegliere, fai una ricerca sul forum, troverai molte discussioni.

L'audio invece lo porti ad un amplificatore audio.

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
Nel tuo caso sembra che lo scopo principale sia far vedere i canali TV terrestri, quindi un decoder DTT che abbia anche il tuner analogico potrebbe fare al caso tuo.

ah ecco,un decoder DTT che fà anche da tuner analogico:)
grazie mille,puoi chiudere;)