vostra valutazione

seamount

New member
ho letto su un sito (digital versus) una recensione su sony kdl-55ex720 in cui la considerano la "seconda migliore" 55", al secondo posto dopo il panasonic tx-p50vt30, che pero' costa molto di piu.

cosa ne pensate del sony 720 ?

lo userei principalmente per:
- film HD (mkv e m2ts; sia 1080 che alcuni 720); il media player di sony è un cesso, ma io ho un media player nuova generazione (himedia 900 hdmi 1.4) quindi dovrei leggere tutto anche sul sony senza nessun problema, giusto ?
- sky calcio hd

in subordine dovrebbe avere un buon comportamento anche con:
- dvd
- giochi ps3 e da pc (come monitor)
- 3d half sbs

certo il panasonic sembra ancora meglio ma ho visto una grande differenza di prezzi .... anche per voi comunque il pana è molto meglio ?

E' perfetto per il tuo utilizzo. Prendilo pure, ma il secondo miglior 55 pollici non è vero! C'è il top di gamma HX920 che è di un'altra pasta! Lascia perdere digital versus, a detta di tutti e tra i più scadenti in ambito recensioni tv. Non ci prende nemmeno più sull'input lag, visto che dà ai Sony 66ms mentre su prove effettive(con tanto di foto) rispetto a un crt fà 39ms!

Sei pregato di modificare il titolo della discussione: per regolamento non può essere generico.

Comunque l'EX720 non è di sicuro il secondo miglior 55" (del resto è un po' difficile, essendo un gamma media).

ci sarebbero tante cose da dire... ma sintetizzando i concetti sono 2:
1.edge led da 55" è una scelta coraggiosa
2. devi dirci la distanza di visione

come monitor intendi solo uso giochi giusto?

perchè "edge led da 55" scelta coraggiosa ?

come monitori intendo solo giochi tipo skyrim, total war, call od duty, tutti per pc (niente internet, etc)

per moderatore: scusami ma non so come modificare il titolo

perchè il clouding lo noteresti di più, troppo per i miei gusti.
per il tuo utilizzo meglio il pana magari ti basta anche il 50gt30, a che distanza sei?

secondo me dovresti valutare il plasma samsung 51D8000 ha ottima resa sia HD che SD e ha un inputlag basso e non avresti ritardi di esecuzione inpartiti dal joipad, mouse tastiera ecc ecc....

Prendilo in considerazione...però stiamo sui 1300 euro.

intanto un grazie a tutti ....

la distanza è di 3 metri giusti, vi sembra ok per la dimensione ?

mi rimane pero' un grande dubbio sul plasma ... mi sembra di capire che non ha il "lag" degli lcd quindi va bene per i giochi (da ps3 o pc) .... pero' poi leggo spesso che il plasma non va bene per i giochi .... insomma: quale è la verità per il discorso giochi ? è vero che per me non sono prioritari, ma quando ci gioco, voglio emozionarmi ...

no allora come dimensione direi come minimo minimo sindacale 51", meglio sarebbe un 55.

il discorso giochi è che i plasma ti fanno vedere tutti i dettagli del gioco, compresi quelli negativi, mentre gli lcd nascondono certi difetti.
se giochi da pc non hai problemi. sulle console invece il 90% dei giochi girano a 30 fps che è una cosa assolutamente imbarazzante. per esempio su uno sparatutto a 30fps se fai un movimento di visuale rapido succede questo:
su lcd: non vedi quasi niente, tutto diventa sfocato finchè non rallenti lo spostamento.
su plasma: riesci a vedere meglio gli oggetti,cose,persone ma si crea un effetto particolare quasi uno sfarfallio che noti specialmente nei bordi degli oggetti. in pratica i fotogrammi di cui è composta l'immagine si "slegano" e riesci a distinguerli.
ciò non accadrebbe se il gioco fosse a 60fps o più ( in realtà accade uguale ma non lo riesci a vedere, o devi propio fare una sterzata a velocità assurde)