• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vostra valutazione su ONKIO HTX-22HDX

crazy1_it

New member
Ciao Ragazzi,

che ne pensate del Digital Surround System ONKIO HTX-22HDX???

Vorrei metterlo in abbinamento di un lettore Blu-ray Disc Player
BDX2000KE della Toshiba....

Che ne pensate???

Dopo aver letto molti post sul forum ho optato per una soluzione non tutta all-in-one... anche se sempre 2.1...

Il 5.1 potrei metterlo mettendo le casse posteriori in wireless xò non saprei dove orientarmi...

Che consigliate??? Ovviamente nulla da quello che ho letto in giro :) . Ho visto che per questo c'è anche un kit x trasformarlo in 5.1 ma è filare e come detto non posso tirare cavi nemmeno nei battiscopa perchè sono di pavimanetazione...

Potrei mettere solo un centrale x avere un 3.1, ma da quello che ho letto dovrei cambiare anche gli altri diffusori per avere tutti i diffusori delle stesse caratteristiche.

A sto punto con circa 150 euro potrei prendere il kit aggiuntivo che comprende sia centrale che i due surround, mettendoli come dice sul manuale tutti sul davanti... voi che ne pensate????

Ultima modifica:
Allora iniziamo:

1) 5.1 è solo con central e frontali davanti e surround sul lato dell'ascoltatore + sub...mettere tutto nel fronte per quel che mi rigurda è assurdo!!!

2) Wireless di base è una scelta da scartare soprattutto se non spendi cifre stratosferiche.

3) Prendere l'ONKIO HTX-22HDX per farlo diventare un 5.1 è una scelta molto discutibile...ok per usarlo come 2.1.

Allora:

1) Sembrava una cavolata anche a mè ma è scritto sul manuale dell'onkyo ecco perchè l'ho scritto.

2) Si, sapevo che gli impianti wireless erano poco amati, e sicuramente ci sarà un motivo... e quelli più validi costano veramente molto.

3) Attenzione, non volevo farlo diventare un 5.1 ma un 3.1 aggiungendo solo il centrale, e i surround tenerli nel cassetto... Ho detto di prendere l'espansione perchè ho letto che è meglio avere i duffusori frontali e il centrale stessa marca e stessa serie. Sul sito della Onkyo infatti non ho visto in vendita solo il centrale e col prezzo che ha l'espansione (l'ho trovata in rete a circa 130 euro) costa meno che cambiare anche i diffusori frontali...

Ultima modifica:
Hai valutato la possibilità di prendere un ampli anche 5.1 per futuri upgrade e pian piano prendere centrale frontali e sub? Secondo me sarebbe la soluzione migliore ed anche quella che ti darebbe maggiori soddisfazioni, in + pronta per un futuro a passare ad un 5.1... non so che dici?