vorreste un player multiformato??

Sondaggio: vorreste un player multiformato??


  • Votatori totali
    387
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ARAGORN 29

New member
Si cominciano ad intravedere - da lontano :( - i primi lettori Blu ray ed HD-dvd (e i primi film con le due codifiche).

Io mi chiedo: ma ci vorrebbe tanto a produrre un player che integri in un unico scatolotto la compatibilità con le due nuove codifiche? Probabilmente no :D.

Si potrebbe persino pensare ad uno scatolotto con due cassettini diversi (tipo i combo dvd - vhs) per evitare la complicazione delle due ottiche diverse.

Si potrebbe far si che un simile scatolotto, oltre alla - scontata - retrocompatibilità con i dvd, abbia la capacità di leggere anche sacd e dvd-audio, così da non scontentare gli audiofili.

Lettori multistandard di questo tipo sarebbe la panacea per i consumatori, giacchè consentirebbe di approfittare dell'inevitabile concorrenza che i due formati andranno a farsi, senza trepidare per l'eventualità della sconfitta di uno dei due formati (magari quello che supporta il player che ci saremo comprati).

Ma renderebbe più tranquilli persino gli sponsor dei due formati software che potrebbero contare su un sicuro numero di lettori anche per gli anni a venire, temendo meno la sconfitta.

Inoltre sarebbero dei best buy: un vero affare per l'azienda che dovesse costruirli!!

Ci vuole tanto? Non credo proprio.
Facciamo sentire la nostra voce: votate numerosi
 
Ultima modifica:
Ho votato per l'attesa del formato vittorioso. :D
Anche se avrei dovuto scegliere anche l'ultima voce: per ora mi tengo il DVD.

Resto sul bordo del fiume e aspetto uno dei cadaveri... ;)
 
Sarà dura!!

Il mio voto per un lettore multiformato è scontato:D .Ho paura che però per i primi tempi sarà una lotta tra HD-DVD e BLU RAY per affermarsi come unico standart per poi,se nessuno dovesse prevalere sull'altro,trovare un compromesso con lettori multiformato;)
 
Votato anch'io per il player multiformato, anche e soprattutto perché non è detto che ci sia un vincitore...

Guardate ciò che è successo per i Dvd-Audio e i SACD: sicuramente ci son molti (cmq. pochi) più Sacd che Dvd-Audio, ma il Sacd secondo me non può dirsi vincitore assoluto; sia perché i Dvd-Audio ancora resistono, sia perché vi sono molti Dvd-Audio che si sentono meglio dei Sacd.

Insomma, in una situazione del genere io VOGLIO avere il player multiformato, lo stesso dicasi per i BRD o gli HD-DVD;)
 
mammabella ha detto:
Per me sarebbe più comodo modificare l'htpc, ma nel sondaggio non c'è :confused:
Stefano

Già, è un opzione che andrebbe considerata attentamente: un htpc, due lettori diversi, ed il gioco è fatto :cool:.

E' un pò limitante per i sacd :D ma per il resto non è mica male!!

Purtroppo mi sono dimenticato di inserirle questa opzione, cui pure avevo pensato... :(.

Non so se si può aggiungere al sondaggio... se mi spiegate come si fa lo faccio ;).
 
cobracalde ha detto:
Beh.. dai... è facile! Voglio tutto, subito ed economico.. :D

Giusto Stefano ;): mi ha appena telefonato Catalano, è d'accordo anche lui :eek: :D ;) !!

Scherzi a parte: magari vi si giungesse in sei mesi :cool: !!
 
A me basterebbe HDDVD e BD perche' il lettore DVD (con SCAD e DVD-A)ce l'ho gia'.......:)

Pero' non saro' disponibile a spendere una tombola per avere i 2 formati.....piuttosto compero solo il lettore hddvd e aspetto di vedere cosa succede.:O
ciao
 
Bene ;), avanti con le votazioni: quando arriviamo a cento votanti mando un mp ad Emidio che magari, se vorrà, potrà segnalare a chi di dovere i risultati di questo sondaggio (il numero sarà esiguo, ma è pur sempre significativo: siamo o non siamo l'avanguardia :cool::D?)
 
io passo

visto l'ultimo acquisto fatto, il VERO universale (cioè fa vedere Benissimo i dvd, fa ascoltare da Dio SACD e DVD AUDIO, fa suonare come i SACD anche i CD), per almeno un bel pò, anche se con VPR full hd, starò affacciato alla finestra a vedere chi dei due schiatta...
(tanto per l'HD dvd la vedo dura che sopravviverà fino alla prossima primavera..:asd: )

walk on
sasadf
 
ho deciso che voglio aspettare il formato vincente.
Per cui mi interesserò della diatriba fra un paio di anni.
Al momento mi tengo il mio lettore e il mio Vpr senza problemi
ciao
 
Indovinate cosa ho votato???? al vincitore (che dovrà dimostrare di non aver controllato i voti) in omaggio un HD-DVD da usare come "sottobicchiere". :D
 
E se come ho letto giorni fa, il tutto si risolvesse nella messa in produzione di un SUPPORTO in grado di registrare materiale leggibile da entrambi blueray e HD? :D Così sarebbero felici i produttori di entrambi.
Tale supporto, a sentir dire, non dovrebbe nemmeno costare una tombola. Bah mi sa che ora conviene solo aspettare il cadavere sulla riva del fiume :D :D :D
 
per ora mi tengo il mio denone 2910,che sicuramente ancora per molto tempo mi dara belle soddisfazioni perche non penso che i primi lettori in hd saranno propio il massimo!!;) meglio un ottimo lettore dvd o un mediocre hd:confused: :D :D
 
70%? niente male...

Siamo quasi al giro di boa... (rispetto al traguardo di 100 votanti), e la percentuale di quelli che desiderano un lettore HD multistandard, sommando le prime due risposte, sia aggira intorno al 70%.
Niente male...
Votate !!!
 
ebbene si,sono l'unico pazzo che li comprerà entrambi;ogni hobby che si rispetti evolve fatalmente nel collezionismo se non in vero e proprio feticismo aldilà di ogni logica economica o tecnologica;è questa la nostra maledizione ma,come disse il poeta,"il naufragar m'è dolce in questo mare".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top