• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vorrei tanto estendere la Garanzia...

hardware.roberto

New member
Salve a tutti.

Ho completato il parco LCD con un bel Philips
pfl 8404H (37 pollici).
Comprato da Unieuro a 999,00 euro, l'estensione
di Garanzia presso gli stessi mi veniva un patrimonio
(219,00 euro aggiuntive).

Con chi estendo a 5 anni ???

Lo so che esistono polizze assicurative sotto forma
di estensioni ... tipo ESTENDO+3 o ESTENDO+5 Plasma
di "estendo.it".

Qualcuno ha esperienze in merito ???
Ne esistono altre migliori ???

Metto le mani avanti e mi scuso in anticipo per eventuali scempiaggini che probabilmente dirò in quanto non ne so nulla di garanzie, assicurazioni e varia altra roba fantascientifica di questo genere :( (mi scuso anche con hardware.roberto perchè effettivamente non so neanche se questo sia il tread adatto :p ), comunque avevo un dubbio ...
Ma la clausola
Codice:
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla
garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa
dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica.
praticamente non esclude tutti i casi :confused: ?
Cioè ragionando al contrario cosa coprirebbe questa garanzia, perchè non vedo alcun altro motivo per cui un televisore si debba "rompere" dopo 3-4-5 anni di utilizzo se non l'usura dei componenti o un corto circuito dell'impianto elettrico(colpa
dal cliente/assicurato
) ?

Credo e dico CREDO che per usura dei componenti
si intenda, nel caso specifico dei TV-LCD, solo la
retroilluminazione (le lampade)...che non è poca cosa.

Altre sfighe tecniche dovrebbero e dico DOVREBBERO
essere pienamente coperte (con o senza l'ausilio di una
minima franchigia...dipende con quale ditta si stipuli l'estensione).

Per quanto concerne il dolo o l'imperizia dell'utente
finale...beh nemmeno la garanzia ufficiale della casa
madre copre queste cose.

Una vostra opinione a riguardo ?
Voi con chi estendereste ?

Grazie

Credo e dico CREDO che per usura dei componenti
si intenda... ...solo le lampade...
Bhe sai com'è che si dice fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi se non lo vedessi esplicitamente scritto non mi fiderei, anche perchè "credo"(sbaglio :confused: ?) che siano garanzie NON stipulate direttamente con le case produttrici, quindi prevedo che al dunque ci sarà da lottare per essere coperti/riconosciuti sotto garanzia :(

...sfighe tecniche dovrebbero e dico DOVREBBERO
essere pienamente coperte
Siamo sempre nel "forse" :p , ma comunque queste "sfighe tecniche" verrebbero fuori presto probabilmente prima della scadenza dei 2 anni della garanzia ufficiale con la casa produttrice

Ripeto non ne so niente di queste cose :cry: , ho solo qualche dubbio che sia più una cosa psicologica per dare all'acquirente l'impressione di essere al sicuro e spillargli qualche soldo in più (vedi antivirus su PC )