Vorrei fare un cavo scart a 3 poli...

masdad

New member
Salve a tutti, mi rivolgo a Voi esperti per dare un aiuto ad un neofita.
Ecco il mio problema: devo collegare l'uscita scart bidirezionale del decoder DTV agli ingressi del videoregistratore che sono scart, ma separati (IN-OUT).Se fosse possibile vorrei costruirmi un cavo scart "a Y",da un lato collegato completamente e dagli altri due, solo ingresso e solo uscita.Potete dirmi come fare, se si può? Grazie!
 
Mi sembra molto strano che ci siano due prese SCART, una per i segnali in uscita e l'altra per i segnali in ingresso, anche perchè una SCART ha tutti i contatti necessari sia all'ingresso che all'uscita dei segnali A/V (Vcomp + 2 Stereo).

In ogni caso, anche fosse, dal decoder può solo uscire un segnale per cui basta un normale cavo SCART-SCART, anche di quelli senza tutti i 21 pin collegati.

Li vendono a pochi Euro in qualsiasi centro commerciale o negozio di elettrodomestici o di elettronica.

Se, invece, hai il lodevole intento di autocostruirtelo, trovi tutte le indicazioni necessarie ai collegamenti nei due tutorial posti in evidenza all'inzio di qesta Sezione, devi però procurarti un cavo con all'interno almeno 3 cavetti a loro volta schermati e due prese SCART con contatti a saldare.

Ciao
 
Top