• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vorrei cambiare il mio Yamaha RX-V377 - upgrade impianto H.T.

mamach

Sospeso
Sto facendo un piccolo upgrade del mio impianto H.T.
Ho iniziato con i diffusori frontali passando dalle Magnat Monitor Supreme 200 da scaffale alle 1002 da terra.
Centrale rimane il 252 e sub 201A sempre della stessa serie.
Quindi un 3.1, e tale rimarrà per problemi di spazio.

Ora tocca al sinto Yamaha RX-V377 (in vendita nel mercatino).

Cosa mi consigliate?
Sono sempre stato tentato dai Sony, nel caso il SRT-DH770 (anche se è un 7.2).
Alternativa sarebbe lo yamaha RX-V581.

Sono aperto a qualsiasi consiglio, budget intorno ai 400€.

Grazie

Sto facendo un piccolo upgrade del mio impianto H.T.
Ho iniziato con i diffusori frontali passando dalle Magnat Monitor Supreme 200 da scaffale alle 1002 da terra.
Centrale rimane il 252 e sub 201A sempre della stessa serie.
Quindi un 3.1, e tale rimarrà per problemi di spazio.

Ora tocca al sinto Yamaha RX-V377 (in vendita nel mercatino).

..........[CUT]

Non è che fai un grande salto di qualità con quel cambio eh...........se non sei interessato agli ultimi aggiornamenti, con il tuo budget, potresti dare un' occhiata anche al mercato dell' usato.

Se vuoi restare in casa Yamaha qualcosa almeno della serie 7xx, o meglio ancora Aventage, oppure i marchi più noti Onkyo, Denon, Marantz..............sul mercatino c' è, ad esempio, un Denon AVR 3808, è un pò datato, ma ai tempi era un top di gamma.

Ho trovato usati questi modelli, che se non ultimissimi modelli non sono neanche preistorici.

- Yamaha Aventage RX-A550
- Sony STR-DN840
- Denon AVR-X2000

Con quale farei un passo in avanti più deciso rispetto al mio RX-V377 (potenza e qualità su 3.1 canali)

Io resterei cosi come sei.
Il tuo sinto ha 5 stelline su whathifi, a meno che non ti interessino features specifiche o non fai un grosso salto di livello, per me non noterai migliorie.

Probabilmente un piccolo passo in avanti lo faresti con Yamaha Aventage RX-A550, ma non mi aspetterei cambiamenti sconvolgenti.

Ho trovato usati questi modelli, che se non ultimissimi modelli non sono neanche preistorici.

- Yamaha Aventage RX-A550
- Sony STR-DN840
- Denon AVR-X2000

Con quale farei un passo in avanti più deciso rispetto al mio RX-V377 (potenza e qualità su 3.1 canali)

Probabilmente con lo Yamaha Aventage, ma anche con il Denon..........poi dipende anche a che prezzo li hai trovati. Non è che comunque faresti un passo avanti più deciso..diciamo un piccolo step.

Beh però il V377 è proprio un entry-entry level eh............

Verissimo, non sto dicendo che non farebbe un passo in avanti, ma che magari sarebbe troppo piccolo perché lui noti differenze.
Ad esempio il suo rx-v377 è del 2014, 260$ e 5 stelline. Sempre stesso famoso sito il denon x2000 è sempre del 2014, 500$ e 5 stelline. Ipotizzando che una parte della differenza del costo sia dovuta a funzionalità aggiuntive che ha in più il denon, io non vedo la convenienza nel cambio.
Concordo invece che l'aventage dovrebbe essere meglio.

scusate, una domanda tecnica.

Se l'acquisto lo facessi in GB, quindi voltaggio e spina diversi, avrei problemi qui in Italia?
Nel caso cosa dovrei fare?

Il cavo di alimentazione lo cambi con uno adatto ai nostri standard oppure impieghi un adattatore, per il voltaggio anche se leggermente diverso non ci sono problemi.

Ho trovato un Avantage A660 ricondizionato a 310€ + sped (340€ totali).
Li vale? E soprattutto lo step rispetto al 377 come sarebbe?