Volo aereo: coincidenza a Heathrow..

cobracalde

Moderatore
Mercoledì prossimo (ferragosto) parto per le vacanze.. destinazione, ancora una volta, Africa!

Parto da Malpensa, arrivo a Heathrow e da qui ridecollo per la mia destinazione (British Airways).

Ora.. leggendo su internet.. mi sono preoccupato parecchio, dal momento che l'accoppiata British Airways (BA) + Heathrow (LHR) detiene il record dei bagali persi nelle coincidenze..

Datemi un consiglio.. arrivo a Heathrow alle 15:50 e riparto alle 19:15. Mi devo spostare dal terminal 1 al terminal 4 (BA consiglia di prendersi circa 75 minuti per il trasferimento).

Mi conviene fare il check in a Milano (oppure online) e spedire i bagagli direttamente a destinazione oppure, per aumentare le possibilità di arrivare a destinazione con i miei bagagli, sbarcarli a Londra, rifare il check in e reimbarcarli?
 
cobra, non so che consigliarti sinceramente ma ti devo fare auguri di buone vacanze!!! grande cobretti, poi raccontaci come è andata! ma dove poi esattamente??

salutoni

matteo
 
Ai miei tempi, venti chili fa :D, quando andai in sudamerica partii da Venezia con coincidenza proprio a Heathrow, entrambi voli British Airways.
Il primo viaggio nessun problema.
Nel secondo, al ritorno, complice un ritardo di svariate ore del volo da Buenos Aires non arrivò con me il bagaglio ma me lo inviarono a casa qualche giorno dopo.
Fortuna che era il viaggio di ritorno. Da precisare però che non era stato uno smarrimento ma l'impossibilità di fare il trasferimento da un aereo all'altro causa i tempi molto stretti tra l'arrivo di uno e la partenza dell'altro.
In più, una volta sceso dal volo da Baires, quelli del check-in accortosi che come te dovevo cambiare terminal e non ce l'avrei mai fatta con i mezzi "comuni", mi hanno fatto salire su un pullmino (tutto per me!) e scorazzato per l'aeroporto da un terminal all'altro, facendo ritardare il volo che mi avrebbe riportato in italia:eek:
Secondo me quindi il problema bagagli nasce proprio a causa del tempo ridotto tra un volo e l'altro; nel tuo caso un po' di tempo ce n'è per cui non dovresti aver problemi!

Buone vacanze ;)
 
Ultima modifica:
@matazen: vado in Zambia...

Alla fine.... dopo aver chiesto in mezzo mondo... mi sa che li spedisco da Malpensa fino alla destinazione finale ed incrocio le dita...
 
cobracalde ha detto:
vado in Zambia...
pensi che almeno la ti facciano moderatore?
;) :p
Alla fine.... dopo aver chiesto in mezzo mondo... mi sa che li spedisco da Malpensa fino alla destinazione finale ed incrocio le dita...
Per ogni evenienza metti nel bagaglio a mano almeno un cambio e lo spazzolino da denti :sperem:

mandi
e buone ferie :)

Paolo
 
Paolo UD ha detto:
pensi che almeno la ti facciano moderatore?

ummm... proverò a propormi.... :D

Si, nel bagaglio a mano ci metterò come sempre un cambio e le cose assolutamente indispensabili.. tipo il regolamento di AVMagazine.. :p

Non sono tanto preoccupato per il mio bagaglio.. quanto per quello di mia moglie... che se lo perde mi costringerà a buttarmi tra le fauci di un leone... :D
 
Buon viaggio, Stefano. :)
Mi raccomando le foto.


P.S.: mentre sei a Heathrow pensa che io, pensando ai tuoi bagagli, starò ricordando tutte le battutacce che hai fatto su di me, le mie vacanze, e il mio piede. :D
:huh:
 
lollissimo :D

cobretti, anche io mi raccomando le foto: quando sei in quei posti ricordati di un giovane romano cui non regge di andare in certi posti e verso il quale hai il moral obbligo di riportare ciò che vedi :)

salutoni

matteo
 
Top