• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Voglia di proiettare...

Originariamente inviato da back-ice
Lino...ho un'altro nick, ma ci conosciamo dal NG, sono Ruva !
Ma tu il 420 lo hai venduto a qualcuno del NG o sbaglio ?
Comunque...la mia stanza e' oramai pronta, i tavolini per le elettroniche anche (bellissimo il DIY) manca vpr e schermo.
Purtroppo pare proprio difficile nella mia zona poter vedere il 420 all'opera, tu che consigli ?

Si, a lukpeta.

E' effettivamente difficile trovare un CRT ben settato
ed in condizioni ideali in un negozio.

Il 420 e' un acquisto sicuro e per quel prezzo
non credo ci siano alternative valide (parlo di nuovo),
l'ho detto piu' volte.
(se si ama il cinema e non il desktop di windows)

Con lenti HD e naturalmente con HTPC o Iscan
le cose migliorano di molto.
Ad ogni modo la colorimetria di fabbrica
deve essere completamente rivista e qui
ci vuole un colorimentro.

Anna ...

Intanto chiedo scusa ad Anna visto che sono un suo ammiratore.
Nella mia saletta ho cominciato con un Mivar da 28 pollici , poi un Sony , poi un tritubo dell'arca video (Maxibeam HF150) , poi un Sim2.
Quindi non mi scandalizzo se uno si compra un LCD panasonic.
Anche perche' non so' valutare in Euro , visto che sono i suoi , la differenza che c'e' tra il Panasonic , il Plus, il Sim2, il Cine7
e il Marquee 8500.
Ognuno valuta con i suoi occhi ed il proprio portafoglio.

Il mio amore rimane il Cine7 e prima o poi ci arrivero' , per poi scoprire che c'e' ancora di meglio ;).

Re: Anna ...

Originariamente inviato da ciuchino

Anche perche' non so' valutare in Euro , visto che sono i suoi , la differenza che c'e' tra il Panasonic , il Plus, il Sim2, il Cine7
e il Marquee 8500.
Ognuno valuta con i suoi occhi ed il proprio portafoglio.
Il mio amore rimane il Cine7 e prima o poi ci arrivero' , per poi scoprire che c'e' ancora di meglio ;).

>il Panasonic , il Plus,
C'e' troppa fila, meglio tornare domani! :(

>il Sim2, il Cine7
Wow, siamo riusciti a fare il biglietto! :)

>e il Marquee 8500.
Papparapa parapapparapparapa ... e' della Fox,
sta cominciando il film! :) :) :)

Afferrato anche io il messaggio neanche troppo subliminale ;)
Il problema e' la cruda realta'...
Ho parlato con Sim2 e con il loro "responsabile" per la mia regione: esiste un solo 420HB in tutta la Sicilia...a 250 km dalla mia citta'...e per giunta sono gia' stato avvertito: "...Le dico subito che il proiettore non lo vedra' al meglio, non e' tarato bene..."
Ora...io ce la sto mettendo tutta per "sacrificarmi" in vista di un tritubo...so gia' che da pignolo passero' piu' tempo a ritoccare il blu e a rifare la convergenza che a guardare film...ma sto' tritubo proprio non lo vogliono vendere !
Come faccio a spendere piu' di 5.500 € sulla base di una valutazione gia' viziata in partenza ?
Ma il mercato dei Tritubo per Sim2 e' ormai defunto ?
Perche' puntano tutto sul DLP se e' anni luce dal CRT ?
Rimango piu' confuso che persuaso...

non so quanto ti interessa ma il panasonic PT-AE100 è arrivato da FreeShop (peccato che è schizzato da 1939 e 2199€ :mad::mad: )

...ma sto' tritubo proprio non lo vogliono vendere !
Come faccio a spendere piu' di 5.500 € sulla base di una valutazione gia' viziata in partenza ?
Ma il mercato dei Tritubo per Sim2 e' ormai defunto ?
Perche' puntano tutto sul DLP se e' anni luce dal CRT ?
Rimango piu' confuso che persuaso...

Domande di un'attualità sacrosanta. E la risposta è, secondo me, che non si può assolutamente acquistare alla cieca questa categoria di prodotto. Speriamo che SIM2 veda questo thread ;)

Emidio

I pochi contatti telefonici che ho avuto con Sim2 sono stati buoni: cortesi e disponibili.
Ma trovare sto' 420HB pare impossibile...uno in tutta la Sicilia e per giunta tarato male :confused:
Tra l'altro, considerando che entro la fine dell'anno esce il Plus 3200 con zoom e doppia matrice forse prendere il 3100 non e' saggio.
Ma l'unica alternativa a quel punto e farsi le ossa con il Panny...:eek:
Ansioso aspetto le tue impressioni sul P Piano.
grazie

...Tra l'altro, considerando che entro la fine dell'anno esce il Plus 3200 con zoom e doppia matrice forse prendere il 3100 non e' saggio.
Ansioso aspetto le tue impressioni sul P Piano.
grazie

Guarda che il 3100 e il 3200 hanno la stessa matrice (doppia)!;)
E una volta montato e messo a fuoco, non vedo l'utilità dello zoom!

hai ragione sulla matrice :rolleyes:
cambia il chip SI di deinterlacing permettendo il 480p 720pe 1080i.
Rimane, il fatto che, IMHO, subira' un calo di prezzo attorno ai 2700 € quando uscira' il 3200...e io non ho la pazienza di aspettare la fine dell'anno. Anche se...
Il PLUS Piano Avanti (questo il nome) lo si potrebe acquistare quest'estate con l'offerta speciale della spedizione UPS gratuita direttamente dalla Plus !
Quasi quasi mando una mail e vedo che mi rispondono;)