• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

VM1 acquisto ancora attuale?

gamestorming

New member
Sto pensando di fare un regalino natalizio al mio HT, vorrei donargli due canali L e R con buona propensione musicale, ai quali aggiungere al più presto un centrale "in tono" per riportare il fronte anteriore all'omogeneità.

Ho individuato in questi diffusori (B&W VM1) una soluzione "sulla carta" azzeccata, perchè se ne parla bene anche nell'uso musicale, un terzo diffusore della serie potrebbe essere il mio centrale e (fattore ultimo ma non ultimo) piaciono anche alla mia lei, che li accoglierebbe volentieri in casa.

Mi è sorta però spontanea una domanda. Sono un acquisto ancora attuale, oppure la loro oramai veneranda età suggerirebbe di orientarsi su qualcos'altro? Magari sulle M1 dello stesso marchio?
 
Doraimon ha detto:
La seire VM è ancora attualissima e di sicuro sono superiori alle M1....ma costano anche il doppio ;).

Non ho ancora scavato granchè sui prezzi, mi pare che siano entrambe intorno ai 200€ per ciascun diffusore. Le VM1 più care, più intorno ai 250 direi, ma non il doppio.

Cmq dal pdv qualitativo andresti sicuro sulle VM1? Sai indicarmi qualche prova relativa alle M1? in particolare vorrei capire quanto sono adatte a riprodurre anche musica...
 
Avete ragione mi ero confuso con le VM6 che costano il doppio, le VM1 costano uguali alle M1 e differiscono solo per la forma più allungata e schiacciata.

Le M1 le ho avute io, mio fratello e ora mio cognato e ti posso garantire che in HT sono strepitose mentre con la musica ovviamente si paga il prezzo delle dimensioni e per aver un buon risultato bisogna affiancargli un sub degno di questo nome.
 
marcello1963 ha detto:
il kit vm1 è il kit m1 (10)il prezzo è uguale 1250 euro circa sul sito audiogamma trovi test delle vm1:D

Audiogamma tanto per complicarmi ancora di più la vita, le colloca allo stesso identico prezzo, 200 euro per satellite. ;))

Ha senso la comparazione che ho in mente io M1 vs VM1? In rete non se ne trovano tracce... mentre mi sembra un dubbio abbastanza lecito, parlando di prodotti abbastanza simili dello stesso produttore. Sbaglio io?

Riguardo al sub, in partenza continuerò ad usare il sub attuale. Non so se si è capito dal primo post, ma sto parlando di un upgrade "progressivo". Dopo aver completato il fronte anteriore con un centrale valuterò se upgradare il fronte posteriore o il sub.
 
Di solito una buona soluzione è 2 M1 come fronte L e R e 1 VM1 come centrale.

Le VM1 le vedo meglio per un uso esclusivo HT.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Di solito una buona soluzione è 2 M1 come fronte L e R e 1 VM1 come centrale.

E' una soluzione alla quale non avevo pensato. Pensi che mi garantirebbe un fronte anteriore omogeneo? Voglio dire: diffusori della stessa marca danno questa tranquillità?

Mi sto guardando intorno, ma fatico a trovare un posto dove ascoltare questi diffusori. L'acquisto a scatola chiusa mi resta indigesto di suo, allora forse mi sentirei più tranquillo a prenderne almeno tre dello stesso tipo...

Per curiosità, detto che la musica la ascolto in stereofonia e che quindi il fronte posteriore mi serve solo nell'uso HT, cosa potrei usare per chiudere il cerchio spendendo meno di 200€ al pezzo?
 
Niente....il kit di minidiffusori deve essere tutto uguale. La soluzione VM1 come centrale è gia stata sperimentata con successo inoltre i db di sensibilità in più del VM1 sul centrale fanno solo bene....è l'unica variazione che puoi fare.

Io mi sento di consigliarteli al 100% e di sicuro non ne resterai deluso.
 
salve riapro questa vecchia discussione
sarei interessato a prendere i vm1 vorrei metterli su degli stand in metallo

per un utilizzo musicale sono adeguati?

successivamente prenderei anche il centrale per tutto abbianato

attualmente ho un ampli HK 247 ,centrale wharfedale, subwoofer wharfedale powercube 8 e surround wharfedale vr S1.

in pratica vorrei sostiuire tutto il front visto che il sub e le posteriore sto abbastanza bene tra l'altro userei il sistema per 65% musica e 35%HT

purtroppo non ho spazio nella parete attrezzata per diffusori da scaffale (senza posizionarli in modo asimmetrico) quindi cerco un diffusore piccolo da posizionare a pavimento su dei supporti cosi all'occorrenza posso spostarli
grazie a chi mi consiglia
 
Top