VLC Player e lo streaming

stealth82

New member
Sbaglio - forse ricordavo male - o ci sono poche discussioni specifiche su VLC Player?
Poco male. Faccio una semplice domanda con annesso preambolo agli attuali consumatori silenziosi che spero non rimarranno tali dopo la mia richiesta :D

Sono alla ricerca di una soluzione definitiva per lo streaming degli apple trailers HD. Oramai li considero una parte importante del mio asset - l'HTPC se non lo si era capito. Il punto è che, a motivo delle ancor vetuste linee italiane, eseguire streaming di flussi HD che siano privi di incertezza è ancora utopia. Il caching è perciò la prassi. Quindi, detto questo, quantunque quicktime player faccia scuola al riguardo, i concorrenti dal canto loro zoppicano ( presto smentitemi :D ): TheaterTek - che "amerò" fino alla fine - non propone nulla di nuovo al riguardo, o meglio, diciamo che non propone nulla di nuovo e basta ormai da eoni informatici a questa parte). Il resto dell'accozzaglia come se la cava?

Come dicevo all'inizio, ricordavo VLC - belle cose del VLC - una su tutte la straordinaria capacità di esecuzione di qualsiasi contenuto audio/video che abbia mai solcato la terra digitale. Ero però anche convinto che facesse straordinariamente bene con lo streaming. Guardandolo sembra proprio così: la sua sezione al riguardo è ampia. Quindi ecco la mia domanda:

Perchè va uno schifo se tento di aprire un trailer HD (http://), a meno che non imposti un cache size (tipo 60s) che mi permetta di concludere in scioltezza la visione?
E perchè se svuota la cache dopo non va più un granchè - a volte si inchioda - finchè non riavvio il trailer?

P.S. Perdonatemi, avevo voglia di scrivere un po' :D

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
un cache size (tipo 60s) che mi permetta di concludere in scioltezza la visione?

Cambia ISP :D
oppure sara' Apple che vedendo che non usi il "loro" ti da' tre byte al secondo.
Il solito salva su HD e poi te li vedi con calma va' una bellezza :)

ciuchino ha detto:
Forse è meglio cambiare paese :D

ciuchino ha detto:
oppure sara' Apple che vedendo che non usi il "loro" ti da' tre byte al secondo.
Non saprei... i tempi son quelli anche con il quicktime player. Il fatto è che credo che alcuni trailers siano più battuti di altri e quindi i tempi d'attesa aumentino...

ciuchino ha detto:
Il solito salva su HD e poi te li vedi con calma va' una bellezza :)
Cheeeeeee? Bisogna usare il mouse e la tastiera per farlo?
Non ci penso proprio :D

Ma infatti non mi lamento di quello, quanto delle carenze del VLC nella gestione dello stream.

Prova Hancock ad es., sempre che tu abbia VLC...

http://movies.apple.com/movies/sony_pictures/hancock/hancock-tlr2r_h720p.mov

Stai sicuro che lo stream non sta dietro alla velocità di riproduzione, e quando questo accade VLC instupidisce; al contrario QuicktTime si mette in pausa e fa cache per un po'... fino a che non è sicuro di completare la visione senza interrompersi nuovamente. Questa è gestione intelligente a parer mio ;)

P.S. Se invece lo stream ti sta dietro dimmelo, che tiro un cavo da casa tua a casa mia :D

Da quel che mi ricordo non mi sta' dietro neanche con Quicktime ... le interruzioni mi stanno sulle scatole (anche se e' comodo per andare a fare la pipi' , come la pubblicita' :) ).
Che poi un programma si riprende meglio dell'altro la cosa non mi consola.

Comunque riprovo.

Ciao :)

ciuchino ha detto:
Non e' che mi ricordo molto di VLC , cosi' puo' andare ?
>CUT
Così va benissimo. Basta solo dare il percorso e specificare la cache o meno.

ciuchino ha detto:
Ho avuto tre interruzioni brevi di mezzo secondo nel quale ha fatto un po' di pasticcio.
Ok, mi consolo :D

ciuchino ha detto:
Forse aumentando la cache va' bene anche se probabilmente dipende dal filmato e dall'ora in cui uno prova.
Esatto, esatto ed esatto.
Aumenti la cache a 60000 - che sono i millisecondi - e vai bene per un po', fino a che si inchioda di nuovo e non lo riprendi più. Peccato, occasione sprecata per VLC.

Grazie per la prova ;)