Vivitek H1080FD: primo DLP 1080 sotto i 1000$

poe_ope

New member
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3711

Per una volta, non sono completamente d'accordo col Magister: far uscire un modello "entry" non significa necessariamente depauperare la propria offerta tecnica e commeciale e/o "uccidere" la concorrenza.

Il fatto che alcuni costruttori siano sostanzialmente scomparsi dal settore della videoproiezione casalinga può anche voler dire che hanno perso diversi "treni" negli ultimi anni (strategie commerciali sbagliate, ritardi tecnici, pochi investimenti in ricerca e sviluppo in un settore ad alta obsolescenza, riposizionamento su altri settori, tagli di costi ecc.)

Tanto è vero che lo stesso costruttore di questo vpr 1080 entry, offre in pratica per primo un vpr led a 15000 $ e rotti: l'entry per i volumi e il top per i margini e il prestigio tecnico.

Questo senza contare che passeremo un periodo di transizione (lungo chissà quanto) con molti prodotti di fascia bassa/media con a bordo ancora le "vecchie" lampade UHP coi prezzi in discesa, e prodotti di fascia alta/highend con le nuove LED che progressivamente "coleranno" verso il basso a ricominciare una fase di abbassamenti di prezzi per i soli LED e una lenta sparizione dei modelli UHP.

Non so voi, io non riesco ad essere così pessimista, però forse non sto capendo qualcosa di importante...

Chi ne sa di più, si faccia avanti perbacco! :D

Ciao!
Marco
[/FONT]
 
Credo sia normale che in una fase come questa, dove la crisi la fa da padrona e nel campo VPR c'è una sorta di evoluzione per quel che riguarda l'illuminazione,i prezzi dei VPR "classici",tecnologia ampiamente ripagata in qualsiasi suo ramo (D-ila,Lcd,Dlp),non possono che scendere e forse avrebbero potuto farli anche prima certi prezzi.
Poi che le marche di prestigio,quelle di nicchia per intenderci si stiano attrezzando anche loro per prodotti entry level credo che sia normale e giusto per la loro sopravvivenza.
Si può disquisire il fattore qualità visione e costruzione di queste macchine,ma è normale che certi marchi si buttino su un mercato un po più ampio...
 
Ad un InFocus SP4805 non conviene piu' sostituire la lampada. E' obsoleto, neanche HDready e la lampada costa all'incirca 400€

Adesso parliamo di un VPR a 1.000€, e' un fullHD, la sua lampada, come (quasi) tutte le lampade a 2.000 ore di vita (2.500 in eco-mode), poi sara' necessario sostituirla ed il prezzo del ricambio sara' all'incirca quello segnato sopra....

Molti prenderanno in considerazione la sostituzione del VPR con uno nuovo di fabbrica, magari con nuove prestazioni.
 
Qualcuno ha poi acquistato questo Vivitek H1080FD?
Magari confrontandolo con Optoma HD20 e Benqw1000?
Se ne parla davvero poco....:confused:

...e credo anche di sapere il perche'.
Questi 3 proiettori entry level vanno TROPPO bene per quello che costano.........e questa cosa agli stessi produttori dispiace un pochino.;) :D :D
 
Ultima modifica:
Top