viviamo in un mondo (AV) imperfetto !!??

alex_co_99

New member
alcune brevi considerazioni che mi fanno pensare:

software:
difetti di compressione, extra assenti o scarsi, colonne sonore deprimenti, ridoppiaggi, problemi del supporto, formati non conformi, ecc..

hardware (VPR)
gli LCD hanno la zanzariera, i DLP hanno l'arcobaleno, i CRT hanno la taratura, ecc.

il nostro mondo raggiungerà mai la perfezione :o ????

Ale
 
Probabilmente no ....

dato che il "mondo AV" non è altro che un tassello del puzzle che rappresenta il "mondo reale", fatto di uomini (essere IMPERFETTO per ecellenza), sensazioni , corruzzioni e malaffare :D

C'è sempore più casino per le strade.
Non si trovano più parcheggi da nessuna perte.
Per andare dovunque code, nervoso, etc ...
Tutto costa il doppio di due anni fa ma la qualità non è tanto diversa, ma soprattutto la mia paga è rimasta uguale ... ;)


Chiedi se in ns mondo raggiungerà mai la perfezione?
Assolutamente no!

Altrimenti che divertimento ci sarebbe? :p

Mandi!

Alberto :cool:
 
Chi si accontenta gode...

... io mi tengo il mio Zetino con la sua bella zanzariera, fra qualche anno vedrò se cambiarlo (moglie permettendo) con un DLP che nel frattempo avrà perso la sua connotazione negativo (arcobaleno) :)

Per quanto riguarda il SW non posso che essere d'accordo con te... temo che l'investimento che sto facendo nell'acquisto di DVD non si rivelerà molto azzeccato quando fra dieci anni mio figlio mi chiederà di ri-comprare i film nell'ultimo formato digitale disponibile. Tuttavia non riesco a fare a meo di comprarmi qualche DVD al mese.

In definitiva penso sia corretto cercare di comprare la nuova tecnologia al prezzo più competitivo possibile (accettando quindi qualche compromesso sulla qualità) poichè investire troppi soldi nel digitale di oggi si tradurrebbe in una forte perdita domani.

La mia regola è : se compro tecnologia compro per il miglior rapporto qualità/prezzo. Approccio pragmatico che mi permette di "alimentare" la mia passione ed al contempo di sbarcare il lunario;-)

Un saluto al forum :)
 
alex_co_99 ha scritto:
...
il nostro mondo raggiungerà mai la perfezione :o ????

Ale

belle queste discussioni estive ;)
bah! chissa! pero' che pena, quando verra' quel momento avforum sara' costretta a chiudere... sigh sigh
;)
 
Gianni Wurzburger ha scritto:
scusa ma non ci credo:o :confused:

e se io rilanciassi dicendo che pur lavorando nello stesso posto in 2 anni la mia paga è calata (e prima facevo i turni - 32 ore settimanali - ed ora il giornaliero - 40 ore settimanali -:mad: )

e la diminuzione è stata anche abbastanza consistente purtroppo (direi quasi un 10% :mad: )

per quanto riguarda il thread personalmente dei difetti me ne frego... sarà che sono abituato a squallidi cinema di provincia con, quando va di lusso, audio stero ed immagini fuori fuoco ed poco luminose (le lampade costano e fino a quando non esplodono non sono da camiare) ma quando mi guardo un film a casa non ci penso mai al fatto che il dvd è quello che è, che il mio proiettore è tutto starato etc etc :)

ovviamente cerco di migliorare per quanto possibile ma non ne faccio una tragedia... quando mi chiedo:"ma chi me lo ha fatto fare?" metto su un film in vhs e lo guardo con la tv 21" e tutti i dubbi spariscono :p

E poi che noia sarebbe se tutto fosse perfetto? vuoi togliermi anche la soddisfazione di notare un miglioramento grazie al nuovo cavo o alle 2 ore di taratura? (ipotetica... mai camiato cavi o speso più di 30 minuti in tarature :p)
 
Ultima modifica:
Guren ha scritto:
e se io rilanciassi dicendo che pur lavorando nello stesso posto in 2 anni la mia paga è calata (e prima facevo i turni - 32 ore settimanali - ed ora il giornaliero - 40 ore settimanali -:mad: )

e la diminuzione è stata anche abbastanza consistente purtroppo (direi quasi un 10% :mad: )
Chiedo scusa per l'o/t ora ci spostiamo.
A riga' ma che dite?Siete sicuri? Io ho ricontrollato le buste paga dell'anno scorso :mad:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=8248
 
Top