• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Visualizzazione film in HD-DVD tramite Xbox 360 via VGA.

XBOXXARO 1

New member
Ciao,
il mio monitor è il samsung LE32R86,
a cui c'è collegata la 360 via VGA con il lettore HD-DVD della 360 apposito. Nella visualizzazione dei film in HD-DVD nelle scene di scorrimento lento vedo tutti scatti e non si capisce molto della scena. pero basta una velocita di scorrimento diversa piu veloce e non si nota nemmeno, c'è sempre ma molto meno. Io nel tv ho abilitato la modalita Game Mode e Pc Home Teather. altro non posso abilitare. Il tv ha un pannello C. Come poso risolvere questi problemi? è un problema del TV? della connessione VGA ? o del formato dei film? Proprio a proposito un'amico mi ha detto che i film in hd-dvd sono a 24 frame al secondo ed è per quello che scattano e anche avendo un super tv la storia non cambia.

Aspetto risposte da qualcuno che se ne intende o di chi lo ha e ha trovato una soluzione.

ciao

XBOXXARO 1 ha detto:
Io nel tv ho abilitato la modalita Game Mode...

Prova a disabilitare il game mode prima di tutto...e anche il DNR se è abilitato....

XBOXXARO 1 ha detto:
...i film in hd-dvd sono a 24 frame al secondo ed è per quello che scattano e anche avendo un super tv la storia non cambia....

Basterebbe avere una tv che supporta il 1080@24p (praticamente tutte le tv che riportano il bollino HD Ready 1080p)....

adesso provo.

Edit, ho provato ma non cambia nulla, nemmeno a mettere la modalita film e varie cazzate. anche lasciando di default non cambia nulla.

Che cosa posso fare?
come faccio a sapere se il mio tv supporta i 24p? anche s edubito seno si vedrebbe meglio.
non c'è un maniera di fare in modo di almeno ridurle, non dico farlo sparire.

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Il tuo televisore non supporta i 24 fps....se disattivando tutto non hai risolto, forse devi cambiare qualcosa nei settaggi della xbox...

Te ne intendi te ? Anche se nella xbox non c'è tanto da modificare, a chi posso chiedere?

Comunque chiedo qua senza aprire un'altro topic.
Ho alcune domande, spero mi rispondiate.

:)Esiste un dvd test (ne ho sentito parlare ma non ricordo come si chiama di "malini"?) che puoi tararlo con quello ? Parlo del tv. Magari per vedere se cambia qualche cosa, anche se dubito.

:) Se acquistassi un lettore che supporta i 24p magari un multyformat (BRD, HD DVD, DVD, DVD 2.0) collegato via hdmi che cambi qualcosa o se il tv non li supporta la storia non cambia x nulla?

:)Poi è possibile che magari il tv li supporta ma il lettore 360 no?
Dove trovo scritto se li supp o meno?

:)Con un aggiornamento via firmware sul tv è possibile che se non li supporta i 24 p vengano supportati?

Grazie.

Il DVD test di Merighi lo trovi qui:

http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

è sempre bene tarare al meglio il tv ma non risolverai i tuoi problemi...
Per quanto rigurda le altre domande, non è colpa del lettore ma della tv...se non supporta i 1080@24p i microscatti sui panning molto lenti li vedrai sempre...e non è una questione di firmware, ma di hardware della tv....