• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Visualizzare un disco formattato Mac su PC

Raffaele

New member
Messaggi
1,752
Dovrei collegare in firewire un disco rigido esterno formattato per Mac ( OS X ) per copiare sul pc alcune foto in esso contenute.
Da più parti ho letto di una utility che permette di caricare un disco formattato per Mac, ma pur cercando non ho avuto riscontro in tal senso.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
 
Ciao Raffaele.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/13831
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/win/16530
(non ho idea di come funzionino)

Comunque la cosa migliore, e più semplice, sarebbe che ti accordassi con chi ha il mac per dargli tu un disco formattato PC sul quale lui copierà le foto che ti interessano.

Per il Mac OS X non è un problema gestire HD formattati per PC.

Solo al ritorno ti troverai alcuni file che il Mac mette per la gestione del desktop del disco, potrai buttarli via tutti.

Ciao.
 
Raffaele ha detto:
Dovrei collegare in firewire un disco rigido esterno formattato per Mac ( OS X ) per copiare sul pc alcune foto in esso contenute.

Sono moltissime ? Perchè altrimenti ti conviene forse usare una penna USB, dato che sono formattate in FAT32, sono compatibili con PC e Mac.
 
I file da trasferire superano il TB e quindi escludo l'uso del pendrive, seppur con capacità di 1 GB.
Ho installato MacDrive, riavviato il pc, ma il disco esterno ( Firewire della LaCie ) non viene visto.
 
Scusa(ci) Raffaele, ma non ho capito perchè non puoi fare l'inverso (collegare un HD formattato FAT32 al Mac e copiare i file dal Mac su un supporto PC-compatibile). Non hai più il Mac a disposizione?

L'HD veniva "visto" da Gestione Periferiche di XP prima di installare il software? Intendo dal punto di vista fisico e non come mappatura logica.
 
I file erano già copiati su HD.
Ho comunque risolto, grazie a Voi.
MacDrive funziona, non funziona(va) invece uno dei due collegamenti firewire dell'hard disk esterno.
Ora ho in corso la copia.
Grazie ( as always ).

Raffaele
 
Top