Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mongio ha scritto:
sulla qualità video c'è un bel po' da ridire, altro che top.
![]()
ciao
Maurizio
mongio ha scritto:
![]()
ciao
Maurizio
peppemar ha scritto:
Spiegati meglio, a me pare eccellente, non ti fare ingannare dal velo che persiste per tutto il film , ricordati che siamo sott'acqua, ed anche questo e' stato considerato, quando la scena si sposta nell'aria, il velo sparisce ed anche quello strano effetto sfocatura, all'inizio avevo maledetto lo smoothscreen,poi ho capito.
C'e' la scena quando il pellicano rimette in acqua Marlin e l'amica blu, l'inquadratura dall'alto della meda in ferro dipinta di rosso, mi ha lasciato stupito, si vedeva la ruggine e la tridimensionalita' era evidentissima.
Ciao
Cosmopavone ha scritto:
Mi spiace, ma confermo, la qualita' video ' veramente sotto la media.
Molti su IHHC se ne stanno lamentando.
Spesso si notano artefatti dovuti alla decompressione, solarizzazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta. Oltretutto, controllando, si scopre che tutto il film sta' in pochi giga.
Avendo ancora tantto spazio a disposizione potevano usarlo per mantenere il bitrate piu' alto invece di mettere altri extra?
Se andiamo a vedere il bitrate ncol lettore si vede che ha degli scatti assurdi da 7-8 mbs a 4mbs.
Imho tutt'altro passo rispetto ale altre produzioni Pixar (purtroppo).
Fortunatamente, la saturazione dei colori e il contrasto sono ottimi, ma non basta assolutamente.
Sinceramente non ho mai visto l'edizione R1 ma non saprei se il master usato per la nostra e' lo stesso.
E' vero che la nostra ha il testo in Italiano, ma e' in seamless branching, e selezionando la lingua inglese i testi diventano in inglese.
P.s.
Se volete un esempio pratico di scena con artefatti, rumore video sui bordi e perdita di risoluzione andate al punto 1:29.25
peppemar ha scritto:
C'e' la scena quando il pellicano rimette in acqua Marlin e l'amica blu, l'inquadratura dall'alto della meda in ferro dipinta di rosso, mi ha lasciato stupito, si vedeva la ruggine e la tridimensionalita' era evidentissima.
Ciao
mongio ha scritto:
Hai notato specialmente nelle scene iniziali la degradazione "digitale" del colore del mare? Qualcuno ha detto "sembra lo schermo di windows a 16 bit anzichè 32" ed è una definizione calzante.
ciao
Maurizio
mongio ha scritto:
![]()
ciao
Maurizio
gian de bit ha scritto:
Mi associo...
..e aggiungo anche che l'audio in alcuni passaggi non e' ben definito nei dialoghi sopratutto il centrale, mentre negli effetti surround niente da dire..
La parte video in alcuni punti cala di brutto, mostrando la compressione video, cosi che in alcune scene veloci si notano gli artefatti di una compressione fatta non al TOP, come la PIXAR ci ha abituato fin'ora con i vari Toy Story e Monster&Co, il quale rimane (IHMO) il migliore in assoluto come qualita' Audio-video e sceneggiatura, che un film d'animazione sia mai riuscito a riunire grandi e bambini![]()
ciao![]()
greenhornet ha scritto:
mi associo a rik per quanto riguarda la qualità video e perchè no anche audio.