• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vista SP1 ed EVR

anche io non ho notato nessun cambiamento video. Il cambiamento che mi ha portato all'acquisto del Crystallio2 , cioè l'immagine che si spezzava in 2, invece è scomparsa; in compenso zoom player adesso mi va in crash ogni volta che schiaccio "stop" e ffdshow mi rimane caricato anche se chiudo tutti i programmi.
Per fortuna posso dire "chissenefregaaaaaaa!!!" aspetto la s.p. 26 e poi deciderò...

antani ha detto:
Io ho installato SP1 qualche giorno fa. Ieri ho rifatto tutte le misure con il colorimetro e non ho notato alcuna differenza.

Idem per me: usando Vista in inglese ho installato la SP1 qualche settimana fa rifacendo poi le misurazioni con la sonda, e non era cambiato nulla.

grazie Antonio per il tuo interesse, ma prima della sp1 , zoom player e ffdshow non creavano problemi di sorta.
Appena installata ecco comparso il problema...
Grazie comunque, e come dicevo, fortunantamente per me, non è vitale..
ciao

io ho un Vista enterprise... puo' dipendere dalla versione che essendo orientata per le aziende e' meno curata nell'entertaiment? anche se mi sembra molto strano...

voi che versioni avete?

ades78 ha detto:
io ho un Vista enterprise... puo' dipendere dalla versione che essendo orientata per le aziende e' meno curata nell'entertaiment?

La stessa che ho io. Non dipende da quello: dopo l'installazione dell'SP1 ho verificato con la sonda e i livelli erano identici. Non è che magari hai cambiato anche i driver della scheda video?

Marlenio ha detto:
La stessa che ho io. Non dipende da quello: dopo l'installazione dell'SP1 ho verificato con la sonda e i livelli erano identici. Non è che magari hai cambiato anche i driver della scheda video?

no non ho cambiato nulla... installato e riavviato... ho provato con VMR9 e si schiarisce...

ovviamente ho fatto prove sia con Mkv (coreavc) sia con divx (ffdshow).

ades78 ha detto:
no non ho cambiato nulla... installato e riavviato... ho provato con VMR9 e si schiarisce...

VMR9 è più "chiaro" di EVR ed ha anche un range più ampio.

Il punto è che ritardando dovresti ritrovare tutto a posto (lo spero altrimenti mi inquieta sta cosa ;) )

Riker ha detto:
Il punto è che ritardando ...
La fretta delle volte cambia i livelli ... :)

Per esempio con la ATI che ho adesso se vado in DXVA con i DVD non espande i livelli , in HD o risoluzioni >= 720P upscalate (Ffdshow con i DVD) o native espande.
Questo in EVR.

Ieri sera sono andato nelle opzioni di Theatertek e l'EVR era sparito, solo overlay e VMR9 :confused: . A qualcuno è capitato? Esiste un modo per ristabilirlo?

Non mi e' successo fino a ieri sera :) .
Riesci ad utilizzarlo con altri software ?
Se no' forse sarebbe meglio reinstallare TT ... almeno.

ciuchino ha detto:
La fretta delle volte cambia i livelli ... :)

heheheheh più che altro sono ritardato io :D

Ho notato una cosa simile anche con la mia x1250 integrata (anche se non ho indagato a fondo), >= 720p cambiano i livelli (od occhio) ma non ho controllato se espande o meno (sempre EVR).

ciuchino ha detto:
...forse sarebbe meglio reinstallare TT ... almeno.
Il tuo "almeno" suona minaccioso :D .
TT l'ho già reinstallato, sto seriamente pensando ad un formattone generale, una volta all'anno è quasi d'obbligo :D .

antani ha detto:
Il tuo "almeno" suona minaccioso :D .

:) E' perche' Vista ce l'ho ancora in betatest.
Al switch definitivo (forse) XP/Vista probabile che formatto.

In compenso mi ha fatto un po' impazzire l'audio HDMI della ATI (tanto per provarlo).

Ultima modifica:
per me Vista Sp1 , evr e Media Portal nessun differenza con
il Vista precedente. Per me è perfetto cosi. con la 3850 nessun tearing
anche fuori refresh e il livello di nero è ottimale.