• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

VISTA MEDIA CENTER, canali mediaset a scatti

angel72

New member
ciao a tutti, volevo sapere se esiste una soluzione al problema che sto avendo con vista media center: durante la memorizzazione dei programmi non ha caricato i canali mediaset: lo ha fatto al terzo o quarto tentativo. purtroppo pero' la visione di questi canali rimane problematica, perche' accade che
vanno a scatti
non vengono affatto visualizzati
la visione viene bloccata ogni 6/7 secondi, per poi riprendere
ongni volta ho uno o piu' tra questi problemi
anche registrando uno di questi canali ed andando a riprodurlo i problemi rimangono.
fin qui tutto farebbe pensare ad una qualche debolezza dei tuner, anche se ricevono lo stesso segnale che arriva alla tv, assolutamente priva di disturbi.... peraltro ho anche provato ad invertire i vari cavi d'antenna, senza risolvere... la sorpresa(per me) arriva quando decido di riprodurre una delle registrazioni difettose usando vista media player: va a meraviglia!! a questo punto mi perdo: pare che il problema sia legato piu' a vista mce in se' che ai tuner.... quindi?
grazie a tutti, angel72

Immagino che tu stia parlando del digitale terrestre.
Se il problema non è imputabile alla scarsa ricezione (il tuner del pc poterbbe essere meno sensibile di quello della tv), potrebbe essere dovuto al tvpack di vista mce (se lo hai installato).
E' piuttosto noto infatti che il tvpack 2008 di winvista (che ricordo essere una distribuzione non ufficiale di cui non c'è supporto tecnico) porta con sè diversi bug tra i quali la visione a scatti dei canali digitali mediaset.
Finora a quanto ne so nessuno ha scoperto il motivo di ciò, nè tantomeno soluzioni al problema.

che meraviglia! quindi l'unica e' disinstallare il tvpack. anche perche' se fossero i tuner ad avere problemi, non si spiegherebbe il fatto che la riproduzione dele registrazioni fatta con mediaplayer sia perfeta!
stavo per scaricare gli ultimi codec per vista 64, puo' servire?

alla fine, se la riproduzione tramite mediaplayer e' comunque non affetta da problemi, posso anche tenermelo cosi'... nel frattempo continuo a provare altri front end