Visionare video da rete

MAX1971

New member
Salve, ho 2 pc e un nas, ognuno in ogni stanza collegati tramite rete casalinga, partendo da uno dei due pc come si fa a visionare con powerdvd 10 e vlc videolan alcuni video posti nell'altro pc o nel nas dall'altra stanza?

ma con risorse del computer accedi agli hd condivisi degli altri pc? ti ricordo ke tutti i pc devono aver il nome della rete uguale

cdr700 ha detto:
ma con risorse del computer accedi agli hd condivisi degli altri pc? ti ricordo ke tutti i pc devono aver il nome della rete uguale

ma certo!!!!!!
La rete è perfetta e funziona alla grande!!! Ma non è questo il problema! Quindi mi chiarisco... vado su risorse di rete, apro una cartellina da rete scelgo un file nella quale voglio visionare tipo video_ts da quì si apre tranquillamente con powerdvd10.... adesso chiudo tutto e vado a riaprire powerdvd10 dal pc e piglio sulla linguetta posta in alto con scritto video e dalla sua sinistra vedi il pulsante "rete" ma non è cliccabile perchè non è possibile selezionare la cartella video-ts dalla rete. Capita a qualcuno?

o è un problema di accesso a file tramite i permessi oppure prova ad usare un altro player tipo mpc-hc

Provato con altro pc del piano di sopra, stesso problema! Provato anche con altro player con videoLan... niente da fare!

MAX1971 ha detto:
Provato con altro pc del piano di sopra, stesso problema! Provato anche con altro player con videoLan... niente da fare!

Stai usando winzozz??
Dalle risorse di rete, clicka sulla partizione/cartella dove si trova il materiale da condividere e seleziona "connetti unità di rete", in modo da averla disponibile in Risorse del PC.
Prova se in questo modo i player riescono a vedere la cartella condivisa...

baffonso ha detto:
Stai usando winzozz??
Dalle risorse di rete, clicka sulla partizione/cartella dove si trova il materiale da condividere e seleziona "connetti unità di rete", in modo da averla disponibile in Risorse del PC.
Prova se in questo modo i player riescono a vedere la cartella condivisa...

Ho winzozz xp :D
Alcune cartelle condivise dell'altro pc li vedo su questo pc, sono raffigurate con un braccio. Non capisco perchè powerdvd10 non li "vede" queste cartelle di rete?