trovo più facile reperire sale che usano DLP, ma io, e soprattutto mia moglie, siamo ipersensibili all'effetto rainbow e posso assicurare che questo "difetto" è indipendente dal costo del vpr.
in totale ho visionato i seguenti vpr:
benq 7700: buonissimo, nessun artefatto ma noto l'effetto rainbow
mitsubishi HC910: molto buono ma un pò "freddo"; una spruzzatina di arcobaleno
sharp xr-10x: veramente ottimo anche collegato ad un semplice Y/C, appena appena rainbow
Nec ht-410: non ci siamo(pixellaggio, arcobaleno alla grande)
infocus sp-4805: un gioiello con le seguenti pecche: leggermente rumoroso, matrice troppo piccola (pixellaggio), necessita di completa oscurità della sala per la sua scarsa luminosità
infocus sp-5700: ottima macchina, ha però un tiro troppo corto per la mia stanza e costa troppo
panasonic pt-ae900: cito le parole di mia moglie:"questo è il migliore di gran lunga: sembra di guardare un televisore!!!" il suo difetto è tale solo per le tasche come le mie: 1800 euro sono fuori budget per me.
N.B. anche benq 7700 e mitsubishi HC910 sono fuori budget ma non li comprerei lo stesso a causa dell'effetto rainbow!
vorrei molto vedere un epson tw-600 o 520 e vorrei anche vedere il nuovo benq mp720 che sulla carta promette bene.
Qualcuno sa dove si possano esaminare?
Qualcuno ha visto il benq mp720?
Ciao e grazie