• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Virus in email, succede anche a voi?

• Autore discussione Autore discussione Decibel
  • Data d'inizio Data d'inizio
io non mi sono mai beccato virus (uso outlook così come esce quando si installa, niente patch, niente antivirus - a parte in questi giorni giusto per sicureza - e non ho mai beccato un virus in quanto, come giustamente dice Max, basta essere attenti.

Il mio problema è che ho una semplice linea isdn e scaricarmi tutti i giorni 20 email infette è una bella scocciatura.

esiste un modo per non scaricare i messaggi incriminati (che non sia la regola di outlook di non scaricarli... a volte alcuni miei amici mi mandano files e foto via email e quelli li voglio :p) :confused: :confused:

Guren ha scritto:
io non mi sono mai beccato virus (uso outlook così come esce quando si installa, niente patch, niente antivirus - a parte in questi giorni giusto per sicureza - e non ho mai beccato un virus in quanto, come giustamente dice Max, basta essere attenti.

Il mio problema è che ho una semplice linea isdn e scaricarmi tutti i giorni 20 email infette è una bella scocciatura.

esiste un modo per non scaricare i messaggi incriminati (che non sia la regola di outlook di non scaricarli... a volte alcuni miei amici mi mandano files e foto via email e quelli li voglio :p) :confused: :confused:

Ciao Guren!
Io uso un programma per controllare le caselle email prima di scaricarle con Outlook. Si chiama Simplecheck.

http://www.simplecheck.net

Consigliatissimo!!!! ;)
Versione inglese 6.5

Praticamente visualizzi il titolo delle emaile puoi avere un preview del contenuto.
I tipici spams li elimini subito, incluso magari email con allegati enormi che non interessano...

Re: E di mozilla che ne dite?

pizzo ha scritto:
Che ne dite di utilizzare il Client di posta incluso in Mozilla? Per di piu' e' gratis e mi pare carino...
...intanto uso Outlook Express+patch varie+Norton Antivirus+Firewall ed in ufficio anche un servizio di Virus Scanning fornito dal provider e aggiornato ogni 6 ore.:rolleyes:

Una osservazione pero': la maggior parte dei virus moderni in realta' appartiene alla famiglia degli Worm e dei Troyans, cioe' in realta NON danneggia definitivamente il computer ma ne permette l'accesso dall'esterno oppure ha la sola funzione di riprodursi il piu' possibile.
Questo per dire che SENZA sitemi di rilevamento Virus (cioe' solo Firewall) non dormirei sonni tranquilli.
Io dagli IP ho potuto verificare che molte infezioni sono trasmesse da miei Clienti ignari di tutto.
Meditate gente, meditate ;)

Per la posta uso opera ma ribadisco che è sufficiente non aprire i file eseguibili ! basta stare un pò accorti e non serve l' antivirus. E' vero che in realtà ricevi vermi e cavalli di ***** (quelli che mandani coloro che sono infettati e non lo sanno) ma i file sono uguali a prima vista ai ben più pericolosi virus che infettano il pc. Guren, le immagini le vedi dalle estensioni,jpg, gif, tiff ecc dopo il punto e senza ulteriori estensioni strane. Non buttarle, che ne possono pensare quei poveri diavoli che te le mandano.
Comunque, per non sbagliare, la posta la seleziono solitamente direttamente dal server prima di scaricarla.

max

uhmm non capisco
io non posso sapere il nome di un file allegato ad un messaggio a meno di non seleizonare il messaggio stesso e poi di cliccare sul'icona dell'allegato a dx... ma se il virus si attiva automaticamente sono in teoria fregato.

so' che molti virus si nascondono dietro a file dalla doppia estensione ma non sono allocco fino a quel punto :p (ripeto fino ad ora mai infettato da nessun virus)

Io volevo solo poter cancellare le email "sospette" senza doverle scaricare nel pc... proverò il prog suggeritomi da pizzo :)