• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Viera tx-50gt60e app CHILI non funzionante - a chi rivolgersi

ema63

New member
Buonasera a tutti, sono un fortunato possessore di uno smart TV Viera Panasonic da 50".
Il GT60 è il miglior apparecchio che potevo avere...le lodi ormai sono ovunque.
Ma quando finalmente mi sono deciso (durante le vacanze di Natale) a sfruttare la sua parte multimediale, iscrivendomi alla piattaforma Chili, ho constatato il malfunzionamento dello streaming.
La app si collega normalmente e mi fa vedere tutti i titoli ma non carica ne i trailer ne i film acquistati.
Tutte le altre app. funzionano regolarmente, youtube carica i video ed anche internet funziona.
Il servizio clienti Chili mi dice che dipende dal software del Tv e loro non possono farci nulla (in effetti col PC scarica regolare), il supporto clienti Panasonic non mi risponde, l'aggiornamento del software l'ho fatto ed è il piu' recente. Il segnale wi-fi misurato e' 13mbps (ping 46 ms), che lo stesso CHILI sulla APP giudica ottimo (adatto a HD+).
C'è qualcuno che ha avuto un problema del genere con il VIERA?
E' possibile scaricare qualche codec che faccia funzionare lo streaming?
Potrei risolvere resettando il TV? e come si fa?
Grazie per l'aiuto.
Ema
 
Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?
 
Per resettare il tv devi andare nella voce impostazioni e lì c'è un'opzione per riportare il tv alle condizioni di fabbrica. Ma precisamente che problema ti da?

in pratica la app mi fa vedere tutte le copertine dei film (e le aggiorna pure) , ma se compri il film e dai l'invio per lo streaming, sulla schermata di visione (che si vede correttamente con i comandi di play pausa e minuti) carica all'infinito senza farti vedere nulla...compresi i trailer (come se mancasse qualche codec sul lettore..).
La App la ho aggiornata già tre volte riscaricandola, tutte le altre App con i video funzionano tutte...
 
Ho risolto grazie al preziosissimo aiuto di Plasm-on, che pubblicamente ringrazio.
Dopo mille tentativi, modificando il DNS primario del TV, che evidentemente quando trasmette Chili, entrava in conflitto con quello del mio provider (Chili è Fastweb e io ho Alice).
Ora funziona tutto e posso godermi in pace il mio bel plasmone...(anche se rimango ancora sconcertato dalla impreparazione dei centri assistenza e dei supporti..sia di Panasonic che di Chili, che troppo spesso si servono di impreparati, poco professsionali, nonchè, evidentemente, poco costosi, operatori, a scapito anche della propria immagine. )
Saluti
Emanuele
 
Top