Viera e setup streaming video / DLNA

  • Autore discussione Autore discussione _max_
  • Data d'inizio Data d'inizio

_max_

New member
Salve

Ho avuto un attacco di stupidità evidentemente perché non riesco in nessun modo a configurare il PC e il Panasonic affinché si parlino.
Sul PC ho windows 8.1 e il TV è un Panasonic TX-47as740.

I dispositivi sono sulla stessa rete wifi e sul PC ho impostato la modalità condivisione col gruppo Home della cartella che contiene i film.
Eppure il TV che naviga tranquillamente su internet, non riesce a vedere il media server o il server DLNA.

C'è un'anima pia che abbia voglia di indicarmi i singoli step da seguire? Magari sto davvero tralasciando qualche impostazione fondamentale e non me ne rendo conto.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, nessun attacco di stupidità, è capitato anche a me che alle volte non leggesse il server.
Innanzitutto a te servirebbe per vedere i film su tv per esempio? Oppure ti servirebbe per far diventare il tv un display del pc?
Vorresti vedere i film che hai scaricato sul pc in modalità wireless ?
Stasera quando torno da lavoro darò un'occhiata alle tue risposte e cercherò di aiutarti.... anch'io ho un viera.
Ciaooooo
 
Si kichibia,
a me servirebbe per evitarmi la solfa di trasferire ogni volta un titolo dal PC alla chiavetta USB o SD card per poterlo vedere.
Non mi interessa che il Viera diventi un monitor del PC.
Ti ringrazio se puoi darmi quache dritta perché 'sta storia mi sta facendo venire il prurito...

max
 
Dunque, prova ad accendere la tv, e a tenere il wifi acceso nel pc (se ce l'hai integrato dovrebbe essere sempre acceso il wifi)... attendi un paio di minuti e fai questa prova... sul tv vai in APP... poi MEDIA PLAYER e vedi se compare il nome del tuo pc....
nel frattempo vai su un film che hai sul pc, clicca tasto destro del mouse e nella tendina che si apre vedi se tra le varie voci compare PLAY TO... accanto dovrebbe comparire il tuo tv, ammesso che sia connesso al pc... fammi sapere altrimenti ti allego qualche immagine ok?
Ciaoooo (anch'io ho windows 8.1), quindi come impostazioni dovremmo esserci...
 
No ... purtroppo sul tv nella App Media Player non vedo il PC eppure la TV su internet va ed è sulla stessa rete Wireless del PC.

In media server dice: Server DLNA non trovato.

Son fermo
 
ok a me lo ha fatto tempo fa ed ho risolto semplicemente spegnendo il modem di casa per una decina di secondi e facendolo ripartire... poi aspetta una decina di minuti e riprova. fammi sapere, ciaooo
 
tra l'altro... tu il pc ce l'hai collegato al modem di casa tramite cavo o tramite wi fi?
Perchè se ce l'avessi collegato tramite cavo, devi abilitare il modem anche per il wi fi... io ho il modem che ha un tasto a parte x attivare l'invio di dati tramite wi fi...., ovvio che se tu hai il pc già collegato col wi fi allora scarta questa domanda che ti ho appena fatto ok
 
Scaricati il programma Serviio sul pc configura le cartelle che vuoi condividere e vedi che funziona tutto, garantito e provato su diversi tv Panasonic.
 
Grazie a entrambi!

Con Serviio ha funzionato tutto al primo colpo :D
Mi piacerebbe capirne la ragione ma intanto mi godo il DLNA
 
Ti consiglio, se non l'hai gia fatto, di disabilitare la voce transcodifica in serviio, in questo modo la decodifica la fa il tv ed è la migliore possibile.
La ragione è che Win7 ha delle protezioni difficili da disabilitare che non permettono accessi dall'esterno al disco.
 
Devo provare. Ho notato che lo streaming di titoli mkv soffre parecchio di scattosità fastidiose, mentre lo stesso titolo su chiavetta USB diretta sul panasonic non dà alcun problema, come pure lo streaming di titoli avi mpeg4.
Da cosa può dipendere, considerando che il wifi è un buon 5 Ghz su doppia antenna e l'HPC basato su una APU AMD A10-7850K con 8 Gb di RAM e SSD?
 
Prima disattiva quell'opzione che ti ho detto poi se continua a darti problemi il difetto puo essere solo nel wifi. Magari hai più periferiche collegate insieme e ti limita la banda.
 
Niente, non funziona nemmeno disabilitando la transcodifica. Con titoli pensanti scatta che è una bellezza ...

Non penso proprio che sia un problema di WAN perché il router che gestisce l'access point è abbastanza recente e funziona in dual-band 5GHz. Ovviamente ho altre periferiche in rete, ci mancherebbe. Ma tutte accedono ad internet a banda piena (20 Mega), compreso You Tube in FHD. Anche il Panasonic non ha problemi con la sua App preinstallata di YouTube. Fa venire il prurito, invece, accedere ai contenuti web attraverso il suo browser stock (es. Rojadirecta).

Proverò con le PowerLine, altrimenti dovrò ogni volta trasferire i titoli su una periferica esterna.


Peccato, ci avevo davvero sperato.
 
Io ho un Panasonic e con i power line non ho problemi con lo streaming anche di files di 10 Gb ed oltre. Il wifi non è adatto a questa mole di dati. Fammi sapere.
 
Ciao , ho provato anche io ma sull ipad Servilo non e' disponibile ho scaricato allora dallo store TV Assist e...puff tutto risolto , si collega in pochissimi secondi e invia tutto foto e musica al tv , unico inconveniente che non riesco a spiegarmi perche molte foto non vengono visualizzate e compare la dicitura " file illeggibile " eppure sono dei semplici jpeg e nemmeno molto pesanti......a cosa e' dovuto questo ?
Grazie e saluti
Angelo
 
Top