• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

videoproiettori Low Cost : Infocus X1 a 1298€ e Infocus 5700 a 4399€ IVATI!!!..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
HO già segnalato tempo fa il sito di INFOCUS.IT

sicuramente ha i prezzi + competitivi del mercato Italiano....

Il problema è che da quanto appreso da altri del FORUM, non si tratta della INFOCUS ITALIA, ma di un Grossista che importa dall'estero, che non dispone di molto materiale.

Da quanto appreso, inoltre la vendita è fatta solo a soggetti dotati di Partita IVA, e non end-user ....

Se le cose sono migliorate (visto che hanno anche cambiato radicalmente il sito.... e qualcuno è più informato.... sono pronto a saperne di + .

Interessante il 5700 a quel prezzo, ma anche il futuro 4805, preso a prezzi concorrenziali sarebbe un bell'acquisto!!

;) ;)

Anche il 7200 costa quasi 1000 euro più che nel sito infocus.

Ma non è che per caso l'I. ha tagliato i prezzi ?

Insomma il 5700 a 4000 di listno è una gran cosa.

Infocus nuovi prezzi ?

Per curiosità mi sono iscritto al sito infocus e alla fine mi hanno dato questi prezzi

5700 - 3177 euro
7500 - 5354
4800 - 1247
X1 - 1057

Anche senza iva mi sembrano allineato i inferiori anche i bassi prezzi di certi siti.

Io l'X1 l'ho comprato negli stati uniti alla modica somma di 936$ che con le tasse è arrivato a quota 1034$ al cambio di allora 1Euro=1.16$ si ottiene 891 Euro.
Per cui traete le vostre conclusioni - un trasporto costa circa 45$
Ciao
PS. oggi il dollaro è a 1.26 la spesa copre l'IVA 20% e dogana per cui non regalare soldi agli importatori deve diventare un must.

Ent ha scritto:
Io l'X1 l'ho comprato negli stati uniti alla modica somma di 936$ che con le tasse è arrivato a quota 1034$ al cambio di allora 1Euro=1.16$ si ottiene 891 Euro.

Ci sono problemi per l'alimentazione elettrica?

Ciao

Nessun problema, stessa tensione solo la spina del cavo è del tipo americano ma l'ho sostituita con una da computer hai presente?
Poi non c'era l'adattatore scart per il composito - ma sai che perdita.
Ciao

Ent ha scritto:
Per cui traete le vostre conclusioni - un trasporto costa circa 45$
Ciao
PS. oggi il dollaro è a 1.26 la spesa copre l'IVA 20% e dogana per cui non regalare soldi agli importatori deve diventare un must.

Scusa Ent, stavo proprio consigliando ad un amico l'acquisto americano.
Puoi dirmi dove lo hai acquistato, se ti sei trovato bene, e come è andata per la dogana?
merci

Basta pagarla all'arrivo in Italia.
In genere viene pagata per le cifre superiori alle vecchie 100.000£ per importi superiori si applica il 4% di dogana e il 20% di IVA meno che lo store estero non abbia già applicato le relative tasse del paese di destinazione della merce.
Ciao

Ciao Ent, sono interessato all'acquisto di un videoproiettore in america, ma anche di altri componenti... sai se c'è un modo per farlo senza andare li' a prenderteli?
Ho visto che tutti i siti non spediscono in europa, allora avevo pensato di farmeli mandare da qualcuno che vive lì, ma la cosa diventa un po complicata.. hai per caso un metodo + semplice?
grazie, ciao

Se hai parenti in USA puoi comprare on-line facendo consegnare la merce al parentado e poi farti spedire il tutto.
Se il valore supera il minimo consentito basta dichiarare il valore effettivo e poi pagare le tasse relative.
Se i tuoi spediscono via corriere sicuramente dovrai integrare con le tasse se invece vai per posta ordinaria a volte è possibile che non venga fatta pagare non chiedermi perchè in quanto non lo so.
Io ci sono stato personalmente e ho comprato on-line facendomi consegnare presso i parenti che mi ospitavano.
Saluti

chiarimento

ciao, scusate se mi intrometto,ma volevo fare chiarezza su una cosa discussa in questa sezione, il sito infocus.it non è di infocus italia perchè infocus italia non vende agli utenti finali, ne ai rivenditori, che vengono serviti a loro volta da audiogamma e da altri distributori.
sul sito infocus.it possono acquistare solo utenti finali, che siano aziende o privati, basta che siano utilizzatori finali. Io ho acquistato presso di loro un 5700, naturalmente mi hanno chiesto i dati per lòa fatturazione, nel mio caso il C.F., ma tutto è filato liscio. la macchina è completa di tutto e di una garanzia a normativa europea.
Il mio giudizio è positivo, l'unica scocciatura è che accettano solo il pagamento con assegno circolare e non la carta di credito, per il resto io almeno sono rimasto soddisfatto.

scusate se prendo le loro parti ma sono rimasto fregato diverse volte, su internet, e se trovo un' azienda che nel mio caso, ha funzionato, mi sembra doveroso dirlo.
ciao a tutti

Infocus.it FUNZIONA???

ipsale ha scritto:
ciao, scusate se mi intrometto,ma volevo fare chiarezza su una cosa discussa in questa sezione, il sito infocus.it non è di infocus italia perchè infocus italia non vende agli utenti finali, ne ai rivenditori, che vengono serviti a loro volta da audiogamma e da altri distributori.
sul sito infocus.it possono acquistare solo utenti finali, che siano aziende o privati, basta che siano utilizzatori finali. Io ho acquistato presso di loro un 5700, naturalmente mi hanno chiesto i dati per lòa fatturazione, nel mio caso il C.F., ma tutto è filato liscio. la macchina è completa di tutto e di una garanzia a normativa europea.
Il mio giudizio è positivo, l'unica scocciatura è che accettano solo il pagamento con assegno circolare e non la carta di credito, per il resto io almeno sono rimasto soddisfatto.

scusate se prendo le loro parti ma sono rimasto fregato diverse volte, su internet, e se trovo un' azienda che nel mio caso, ha funzionato, mi sembra doveroso dirlo.
ciao a tutti

Sono contento di sentire qualcuno che ha comprato tramite la mitica INFOCUS.IT.... che poi è un IMPORTATORE PARALLELO.

La cosa è ottima .

Caro amico, ci puoi confermare che i prezzi praticati erano quelli da loro pubblicati ?

vi confermo che i prezzi che vengono visualizzati dagli utenti registrati,sono quelli che vengono praticati (naturalmente + iva 20%e spedizione, anzi non fermatevi al prezzo di vetrina che è molto diverso da quello praticato agli utenti registrati.
comunque, torno a ribadire che non esistono rivenditori ufficiali - ad utente finale di videoproiettori infocus.chi si propone come tale, mente.

ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.