Videoproiettori a basso costo

pipperpal

New member
Salve: sono un assoluto neofita, e mi scuso fin d'ora se dovessi dire delle stupidaggini...

Sto meditando di acquistare un videoproiettore per uso essenzialmente domestico (home video, ma anche videogiochi) e da un po' seguo le discussioni su questo forum.

Il budget è estremamente limitato, e mi stavo orientando verso l'acer
PH110, sul quale ho visto alcuni commenti qui.
Ho visto anche in giro l'HP VP6311, che ha caratteristiche abbastanza diverse (forse più adatte ad un uso di ufficio) ma che ha maggior luminosità e maggiore durata (dichiarata) della lampada.
Non sono riuscito a vedere "dal vivo" nessuno dei due, ma altri proiettori DLP non mi causano problemi di arcobaleno, per cui questo non dovrebbe essere un problema.

Qualcuno ha commenti o suggerimenti per aiutarmi nella scelta ?
Grazie fin d'ora.
 
io ti consiglio (non per campanilismo:D ) lo sharp xr-10s dlp

io l'ho trovato a 800€ (credo in offerta)e sono soddisfatto...a un contrasto che non è paragonabile ad un lcd di pari fascia. si possono guardare i film anche di giorno! e dopo aver visionato un panasonic lcd di valore 1.100€ devo dire che i colori veri ce li hai con un dlp
 
Visto che ci devi fare Home + giochi ti consiglio un 16/9 nativo
inquanto i game HDTV compatibili(xbox360) sono in 16/9 ed i DVD pure.
Per quanto riguarda i dlp l'arcobaleno per quanto riguarda il 90% di chi lo usa sparisce la percezione sparisce dopo un settimanetta a tutto vantaggio di una incredibile fedelta' e realismo che in un lcd non puoi trovare:)
 
Top