• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoproiettore SI/ NO? COME?

eugy

Bannato
Ciao a tutti,vorrei chiedervi se è possibile mettere un VPR in questa sala,e sopratutto COME:D
Dato che non posso appenderlo (WAF RINGHIANTE) devo scegliere tra una di queste 2 soluzioni...
Ho usato un vecchio VPR da diapositive per farvi capire meglio, naturalmente non ci sarannno i libri:D

QUESTO:
1fdee153-51ef-49d7-a56e-463d.JPG

Vista d'insieme:
8dbb5881-b4a4-4379-b379-c8f8.JPG

OPPURE QUESTO:
0b6fbcb6-e1b4-455c-86d5-2333.JPG

A me sinceramente piace più la prima, ma non so....
Il telo sarà quello che vedete nella seconda foto, si proprio quel coso preistorico:D (lo usavano già i dinosauri per simulare battute di caccia:eekk: )
P.S: il VPR,l'unico che potrò permettermi,sarà ASSOLUTAMENTE L'epson TW 20,che posso prendere a 499 TETTO MASSIMO:eek:

facci vedere tutta la stanza, la soluzione potrebbe essere un bello eLLCiDì con un lens shift efficiente in modo da poterlo mettere sulla scaffalatura a sinistra,

Ultima modifica:
la stanza la trovi qui :http://atiw.altervista.org/ht/index.html

L'epson TW 20 è LCD ed ha il lens shift sia orizzontale che verticale.... posso pagarmi solo quello vendendo il tv quindi non c'è storia:(

Naturalmente il mobiletto porta elettroniche andrà nell' angolo dove c'è il subbo , lo schermo non coprirà i diffusori e verrà messo appoggiato al muro

eugy ha detto:
L'epson TW 20 è LCD ed ha il lens shift sia orizzontale che verticale
solo 50% in verticale e 25% in orizzontale, non penso sia sufficiente per metterlo sulla scaffalatura e proiettare con lo schermo in quella posizione.

piccolo OT.. qui parli di WAF (Wife Acceptance Factor? :confused: ), di là dichiari di avere 12 anni.. complimenti hai fatto in fretta a farti ingabbiare :D

Tornando al proiettore, averlo come unica sorgente secondo me non è il massimo. Aspetta di avere le risorse per prenderne uno senza dover rinunciare alla tele, magari qualche volta hai voglia di vedere trasmissioni o programmi a bassa definizione che con il vpr rendono male e potrebbero affaticare la vista. A me comunque piace di più la seconda soluzione proposta che lo toglie dal centro della sala.

p.s. come hai tweakato il T-Amp, se posso chiederti? :O

ciao!

rider4ever ha detto:
averlo come unica sorgente secondo me non è il massimo.
condivido, utilizzato come tv inizia a diventare costosetto, pensa ad esempio alle lampade.

rider4ever ha detto:
parli di WAF (Wife Acceptance Factor? :confused: )
Forse per questo caso sarebbe meglio coniare un nuovo acronimo:
MAF (Mother's Acceptance Factor) ;)

rider4ever ha detto:
A me comunque piace di più la seconda soluzione proposta che lo toglie dal centro della sala.
mi pare di difficile attuazione, per un problema di ridotta lunghezza focale dell'ottica in dotazione, a quella distanza otterrebbe una immagine troppo grande

Ultima modifica:
bhe ho 12 anni,e si tratta di MADRE:( Per riuscire a pagarmi questa sala ho fatto sforzi allucinanti,ma adesso il 32 è TROPPO PICCOLO:cry:
l'ho praticamente venduto , ed ho trovato un'altra soluzione:
sul retro io ho una finestra,ma se metto una mensola al lato della finestra e ci piazzo il vpr sopra,in posizione leggermente discentrato,ed uso il lens shift per spostare l'immagine?:D

il problema e che l'immagine,mi verrebbe troppo enorme,nn mi sta:(
Il t-amp l'ho riempito di sabbia e l'ho ancorato ad una base di legno ,adesso pesa molto di più :D
ho anche cambiato il led con uno blu

Ultima modifica: