• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoproiettore + processore o no?

mandris

New member
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita di questo ambiente, nonostante sia molto che seguo le varie discussioni mi sono deciso solo ora di acquistare un videoproiettore, mi rimane ancora un dubbio in merito a ciò.
Avendo letto delle grandi potenzialità dei processori video esterni sono indeicso se comprare un proiettore di fascia medio-alta, quale l'infocus in83 oppure optare per una soluzione composta da processore video, ad esempio crystalio II piu un videoproiettore ad esempio un benq w9000.
Il mio budget si aggira attorno ai 6/7000 euro, Grazie per i consigli.
 
Dalle esperienze che si leggono qui sul forum un ottimo processore associato anche ad un ottimo videoproiettore migliora sempre la qualità.

Ora dipende dal budget e dalla soglia personale di soddisfazione :D
Un buon compromesso, per me, sarebbe quello di investire solo sul videoproiettore: ma questo dipende anche da quali sorgenti vuoi veicolare al vpr (personalmente non sono uno che tiene a migliorare i segnali difficilmente migliorabili).

In poche parole un buon vpr con sorgenti buone già garantisce un livello apprezzabile di qualità :D

Ale
 
Top