• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videoproiettore e xbox360

falis_2000

New member
Ciao a tutti, ho una xbox360, ma rilevo un problema col videoproiettore.

il mio proiettore è un optoma hd700x, ho sistema home theatre, due ddecoder collegati in ponte di cui uno my skyhd.

il problema sta nella visualizzazione dei giochi, mi si vedono in bianco e nero se collego la scart di uscita della xbox all'ultima presa scart libera nei decoder.
spengo tutti e due i decoder (altrimenti non la vedo) alle funzioni di base mi si vede bene, poi quando lancio il gioco mi dice che il gioco non supporta il sistema pal-50 e mi invita cambiare l'opzione in pal-60, a quel punto automaticamente il proiettore passa al segnale ntsc e si vede in bianco e nero.
p.s. ieri non so come, dopo aver fatto tremila cambiamenti il mettere la scart nel decoder, ha fatto si che funzionasse tutto (ho giocato per piu' di un'ora cambiando anche i giochi e nessun problema) ma oggi quando ho riattaccato la xbox il problema si è ripresentato.

molto piu' semplice mi rimarrebbe usare l'uscita hd della xbox e collegarci il cavo che va direttamente al proiettore, perfetto così si vede splendidamente, peccato pero' che non ho audio......

come posso risolvere la cosa???

Scusa, ma non lo puoi collegare al sistema home theatre per l'audio? Io l'ho collegato al vpr tramite hdmi e all'ampli tramite un cavo digitale ottico. L'audio dei giochi è in dolby digital 5.1. Ciao ;)

Diplodus ha detto:
Scusa, ma non lo puoi collegare al sistema home theatre per l'audio? Io l'ho collegato al vpr tramite hdmi e all'ampli tramite un cavo digitale ottico. L'audio dei giochi è in dolby digital 5.1. Ciao ;)

sull'amplificatore non c'è l'uscita digitale......

Credo che devi "accattarti" questo aggeggino per risolvere il problema audio
XBox%20RCA%20Adapter.jpg

....:rolleyes: credo di averne uno anche io da qualche parte.:rolleyes:

ma quel coso si trova gia' integrato nel cavo HD della console mica va comprato a parte... io ho una pro di 4 anni fa e l'uscita ottica audio sta proprio sul cavo hd (component)

uhm - beh allora ti consiglio di prenderti la nuova 360 :) - anche perchè è moooooooooooooooooooooolto + silenziosa ed affidabile di quella che hai.

forse faccio diversamente, cambio il vecchio home theatre e passo a quello con solo la soundbar e subwoofer, mi accerto che abbia ingresso audio digitale ottico e sono a cavallo......
mi spiace solo perchè il mio impianto seppur attempato suona benissimo e non ha mai dato il benchè minimo problema....
Comunque, grazie per le risposte....

Sfruttando l'"aggeggino" che dovresti avere puoi utilizzare i due connettori RCA stereo (quello rosso e bianco). L'audio diventerà dolby prologic (se il tuo ampli ha la codifica).