videoproiettore crt a 4 tubi

mazzachebazza

New member
SALVE, SONO NUOVO SU AV , MI SONO IMBATTUTO SU UN VIDEOPROIETTORE CRT DELLA MAXIVIDEO A 4 TUBI, E SINCERAMENTE NON NE AVEVO MAI VISTI PRIMA, QUALCUNO LO HA MAI VISTO PRIMA E CONOSCE LE CARATTERISTICHE? IL MODELLO DOVREBBE ESSERE CINE4.....POTREBBE ANDAR BENE PER REALIZZARE UN HOME CINEMA? DOVREI PROIETTARE DA 4MT DI DISTANZA SU UNO SCHERMO DI 3MT X1,68 FILM IN BLUERAY GRAZIE.
 
Poi un CRT per vedere i Blu-ray Disc è un pochino un azzardo, perchè "toccare" il 1080p24 è un problema ...... e se non hai abbastanza BW in questo quadritubo ..... non è così banale.
 
hai esperienza su proiettori CRT?
se non hai voglia/tempo/capacità di trafficare con regolazioni e possibili problemi di elettronica/meccanica, ti sconsiglio vivamente un proiettore del genere...a meno che tu non sia il venditore del pezzo che si trova su ebay e voglia farti un po' di pubblicità ;)
 
secondo voi un 4 tubi è migliore come qualità di immagine rispetto un 3 tubi? essendo molto più luminoso dovrebbe migliorare il contrasto.....poi bisogna vedere che risoluzione supporta...voi che ne pensate?
 
Ti dico

La tecnologia CRT al momento, nessuno se la sogna piu per tutta una serie di motivi che leggendo un po su questo o su altri forum, capiresti.

I CRT sono sempre stati a 3 tubi!!! Le migliori mcchine hanno sempre avuto 3 e solo 3 tubi. Hai presente Cine9, G90, MQ9500?

Io un 4 tubi non l'ho mai visto e non immagino come possa andare ma ritengo che se sei alle prime armi e' meglio lasciar perdere

Dimenticavo....

Amo i CRT che secondo me hanno ancora molto da dire :D
 
Alberto Pilot ha detto:
Poi un CRT per vedere i Blu-ray Disc è un pochino un azzardo, perchè "toccare" il 1080p24 è un problema

Nel senso che (credo) nessun crt agganci i 24p, ma si puo' upscalare.

Alberto Pilot ha detto:
e se non hai abbastanza BW in questo quadritubo ..... non è così banale.

Un link per 'sto coso?
Quello del vecchio topic non funziona.

Per il nostro amico: oggi e' ancora possibile godere della tecnologia crt, fatti salvi i consigli gia' dati ... mi orienterei verso modelli con buona reperibilita' di pezzi di ricambio. E ce ne sono ancora parecchi.

Prendere un catafalco simile, realizzare una struttura che sara' per forza di cose imponente, per poi ritrovarsi un accrocchio inutile ed ingombrante al primo guasto puo' essere deprimente.
 
Epimember ha detto:
Nel senso che (credo) nessun crt agganci i 24p, ma si puo' upscalare.
Il 24p non è un problema perche' si porta a 48i senza upscalare nulla..
Forse è un problema di banda passante, ma se si proietta in 2.35.1 ce la fa'
.
 
Ultima modifica:
Top