videoproiettore con fire stick 4k

max4k

New member
Buongiorno, da un pò che ho in mente di passare ad un vpr 4k, al momento ho un benq w2000 che proietta da circa 3,5m su uno schermo di 100". Guardo netflix, amazon e adesso anche disney tramite una fire stick 4k.
Al momento la fire stick è collegata al pre video rotel rsp1570 che non supporta il 4k.
Il rotel gestisce l'audio ed invia il video al vpr, e con un proiettore 4k questo non sarebbe più possibile.
Escludendo di prendere un nuovo pre, e visto che anche i lettori bluray con la doppia uscita da tempi di oppo che non ne ho più visti in giro, quali sono le opzioni disponibili.
Quale vpr sarebbe ideale per l'ambiente, tenendo conto che al momento il vpr è un pò fuori asse, ed uno con lent shift non guasterebbe.
Grazie
 
Ultima modifica:
Puoi documentarti se con la shield , si può Split tare L audio e il video.... oppure acquistare uno Split tre 4K HDR, al quale collegare la fire stick ,e mandare la parte audio al rotel è quella video al vpr
 
Buongiorno, da un pò che ho in mente di passare ad un vpr 4k, al momento ho un benq w2000 che proietta da circa 3,5m su uno schermo di 100". Guardo netflix, amazon e adesso anche disney tramite una fire stick 4k..........[CUT]

se non vuoi spendere molto e vuoi continuare ad usare la stick puoi valutare di prendere un estrattore audio (costo circa 30 euro. n.b. cercane uno che supporti 4k60 hdr), se poi vuoi avere anche un lettore bluray uhd che gestisca bene le app (e non vuoi spendere tantissimo) puoi prendere in considerazione anche la xbox one s magari approfittando di qualche offerta

per i proiettori il discorso è molto diverso e tutto dipende dal budget (specie se cerchi un lens shift orizzontale)
 
Ultima modifica:
Vorrrei continuare ad usare la stick per app, anche perchè viene constantemente aggiornata cosa che non succede per i lettori bluaray, e comunque ho anche l'xbox one s per i supporti fisici, che però al momento non è collegata al vpr. Quindi la soluzione più semplice riamane un estrattore audio che abbia due uscite hdmi (spdif si ferma al dolby digital), o in alternativa uno splitter.
Per il vpr il problema è più che altro l'ambiente, ho provato a calcolare le distanze con un JVC DLA-X5000BE per vedere che misura riporta, e come lumininosità esce un bel 185 nits, che è il doppio del benq. Dovrei prima trovare i vpr che si adattano all'ambiente, poi sceglierlo anche al budget non delimitato.
 
Top