• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

videoprocessori e tv plasma non HD

alex69

New member
Prima di fare un acquisto importante come un videoprocessore della Cinemateq vorrei sapere se ne vale la pena per utilizzarlo su un tv NON HD ready ma con ingresso DVI col quale già vedo bene i canali HD di sky uilizzando l'entrata DVI con HDCP.

Grazie e ciao

Ultima modifica:
alex69 ha detto:
cosa c'entrano le due cose???
L'htcp è una protezione anticopia !!!

Ahahahahahah......:D ....scusami, credevo dicessi un PC x uso HT cioè HTPC , infatti ti ho risposto "se hai già HTPC", avevo letto male :p

Comunque dovrebbe essere DVI con HDCP ;)

Ciao, Marco

Anche io ho interpretato male.

Il fatto è che tu hai scritto HTCP invece di HDCP.

L'HTPC è l'acronimo di Home Theater Personal Computer

HDPC è High-Bandwith Digital Content Protection

Non so se troverai qualcuno che ti possa rispondere... suonerà stupido ma non hai la possibilità di provarlo e vedere tu stesso come cambiano le cose? Non ci sono molte persone che hanno un Plasma SD e spendono 1500 euro per uno scaler esterno...

gwaedin ha detto:
Non so se troverai qualcuno che ti possa rispondere... suonerà stupido ma non hai la possibilità di provarlo e vedere tu stesso come cambiano le cose? Non ci sono molte persone che hanno un Plasma SD e spendono 1500 euro per uno scaler esterno...

per provarlo devo comprarlo
mi interessa opinione anche su tv plasma hd

Ho provato a collegare il mio ( vecchio ) Cinemateq POP al plasma LG del suocero con risoluzione NTSC senza notare miglioramenti degni della spesa dello scaler, superiore al costo del tv stesso. Tutt'altro discorso nel collegare allo stesso plasma il decoder di SkyHD. Spettacolare ( per quanto la risoluzione del pannello sia bassa )!
Personalmente investirei direttamente in un nuovo tv....

Ottima risposta al quesito posto... per curiosità, quale modello di LG? Serie PXRV o addirittura precedente?