• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videocamera Panasonic Full Hd: manipolazione dei codec video.

betazero

New member
Buongiorno a tutti! Ho da chiedervi un consiglio: ho dei files m2ts con codec avc da videocamera fullhd panasonic. Ora: dopo averli tagliati con Videoredo4 clicco sul pulsante "save as..." e qui, ditemi se sbaglio, scelgo un contenitore uguale a quello di partenza (m2ts), ma ho a disposizione due codec: mpeg2 oppure h264-avc: per confronto, il primo crea un file di 632mb e il secondo di 439mb. La domanda è: quale sistema previene meglio la qualità, l'mpeg2 che crea un file molto grosso oppure l'h264-avc che crea un file coerente con quello di partenza (che ha lo stesso codec) tagliato sia come dimensione che come codec? Spero di essermi spiegato bene..

Non conosco Videoredo4.
In linea di massima è meglio mantenere il codec originale, in questo caso h264.
Trasformare i files in altra codifica difficilmente produce risultati migliori anzi, se tutto va bene hai la medesima qualità.