• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Video-proiezione o tv lcd?

918ENRICOB

New member
Messaggi
41
sono in dubbio tra tv e videoroiezione. Quall'è la differenza diresa cromatica, nitidezza, ecc. tra i due sistemi ? Vorrei avvicinarmi alla video-proiezione, ma non so' proprio da dove cominciare. La mia stanza è rettangolare circa mt.5 x3. E' una distanza adatta alla videoproiezione? Lo schermo che dimensione dovrebbe avere e a che altezza va posto? Il videoproiettore si può fissare al soffitto?
Grazie.
 
il videoproiettore è secondo me la scelta migliore per un vero home theatre in casa.
Schermo molto grande, ottime prestazione e prezzi giusti (meno cari rispetto a plasma e lcd) ne fanno dei veri best buy.
Vi sono ovviamente dei difetti che fanno sì che non siano adatti a tutti: in primo luogo il vpr richiede un adeguato spazio nella stanza, in secondo luogo la necessità di oscurare la stanza, oltre al fatto di dover acquistare uno schermo.
Come distanza di proiezione considera indicativamente una volta e mezzo o due volte (dipende dai gusti) la base dello schermo.
Come budget considera che con circa 1500€ hai un ottimo vpr 720p.
 
Top