ciao, anche io ti consiglio un hd ready, tipo il tw680, che è il 700 con solo l'ottica meno evoluta e ci risparmi 100€.
secondo me molto dipende dalla dimensione dello schermo su cui vuoi proiettare, mi spiego: se fai 2 metri di base (80") tutti quelli seduti oltre i 3,5 metri dal telo ti assicuro che non si accorgeranno mai della differenza come risoluzione tra un hd ready (tipo l'epson tw700 di cui ti sei interessato) e un qualsiasi full hd che puoi prendere in considerazione nella fascia di prezzo da te indicata.
al contrario se pensi di proiettare su schermi più grandi la distanza alla quale lo spettatore vede la differenza tra full hd e hd ready si assotiglia.
quindi valuta bene dove andrà a sedersi il tuo pubblico e la dimensione dello schermo, che sono i due fattori che dovrebbero farti propendere per l'una o l'altra soluzione.
da felice possessore di un epson tw680 (è il mio secondo epson) ti posso dire un pro e un contro che ritengo molto importanti degli epson in generale:
pro: - garanzia di 3 anni sulla lampada (e mi pare epson sia l'unico produttore a darli e la lampada, se hai sfiga, si brucia anche dopo poche centinaia di ore di utilizzo, e, solitamente costa come 1/3 del vpr).
contro: - l'ottica degli epson non è sigillata, quindi, in un ambiente come quello di un bar, che magari è maggiormente intriso di vapori e polveri sottili rispetto ad un salotto, rischi di trovarti con aloni dati dalla polvere sulle matrici, che si vedono solo su sfondo nero, ma sono, almeno per me, fastidiosi.
un'ultima cosa che mi viene da dirti è di valutare la luminosità della sala, perchè se vuoi proiettare in un ambiente perfettamente buoi è un conto, se c'è "penombra" ti serve un vpr con maggiore luminosità rispetto a quelli sopra indicati.
spero di esserti stato d'aiuto,
ciau!