• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vibrazioni casse e parquet

tenchi30

New member
Buonasera a tutti.
Volevo un consiglio in tema di acustica ambientale.
La mia nuova saletta HT avrà il pavimento in parquet. Le tavole verranno fissate su listelli di legno alti circa 2-2.5 cm con uno schema a reticolo.
Quindi a fasi alternate, sotto il parquet (che cmq verrà fissato e bloccato contro le pareti.
Vorrei sapere se potrebbero esserci problemi con le vibrazioni generate dai diffusori frontali (E80 JBL) e dal subwoofer.
Grazie.

io ho avuto problemi nella vecchia casa con un parquet vecchio e fragile: in pratica i diffusori mi mandavano in risonanza tutto il pavimento enfatizzando a dismisura tutta la gamma bassa.
ho risolto appoggiando i diffusori su lastre di marmo e cubetti antivibranti audio tecknè

La mia paura era proprio quella della risonanza di tutto il pavimento.
Io sto pensando di riempire gli spazi vuoti con sughero o lana di vetro, pensate possa essere utile?