• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

VGA --> RGB interlacciato

  • Autore discussione Autore discussione Diego
  • Data d'inizio Data d'inizio

Diego

New member
Messaggi
39
Località
Padova
Un saluto al forum!
Mi serve il vostro aiuto per chiarirmi un po' le idee :confused:; allora, ho un proiettore sonytritubo VPH 1042 (che accetta s-video, composito e RGB ma NON segnali progressivi) e una scheda video Radeon 9500 pro con uscita s-video composita, VGA e CRT monitor.

Ora, la questione è questa: esiste un sistema (via software) per cambiare il segnale da progressivo ad interlacciato nell'uscita VGA, così da poterla utilizzare col mio proiettore, in modo da sfruttare il segnale in RGB e non solo (come ho fatto finora) in S.Video?

Grazie
Diego
 
Ho scaricato powerstrip stasera e ho fatto qualche tentativo (col monitor, intanto...).
Credo tu ti riferisca all'opzione su "display profiles"--> configure-->advanced timing option-->interlaced.

Mi sorge qualche brevissima domanda:
1- è normale che il monitor vada in tilt e non visualizzi nulla in modalità interlacciata :( ?
2- quando proverò col videoproiettore, se dovessi malauguratamente sbagliare qualcosa, posso provocare qualche danno oppure, mal che vada, non vedo nulla?
3-sapreste indicarmi dove posso trovare un progettino per la costruzione del cavo vga-->RGB?

Grazie 1000
Diego
 
Diego ha scritto:
Ho scaricato powerstrip stasera e ho fatto qualche tentativo (col monitor, intanto...).
Credo tu ti riferisca all'opzione su "display profiles"--> configure-->advanced timing option-->interlaced.
esatto
Mi sorge qualche brevissima domanda:
1- è normale che il monitor vada in tilt e non visualizzi nulla in modalità interlacciata :( ?

si, a parte qualche vecchio 14" penso che difficilmente i monitor più recenti supportino ancora segnali interlacciati da soli 15 kHz

2- quando proverò col videoproiettore, se dovessi malauguratamente sbagliare qualcosa, posso provocare qualche danno oppure, mal che vada, non vedo nulla?

direi che mal che vada ikl proiettore ti darà l'eerore "Out of sync" o simili ma aspetta pareri più "autorevoli" (magari prova a fare una ricerca sul forum e vedi se qualcuno possiede tale vpr... a memoria di persone che hanno avuto pj sony sono Bosef, Rouge, Viganet, Valebon etc etc)

3-sapreste indicarmi dove posso trovare un progettino per la costruzione del cavo vga-->RGB?

prova a controllare il sito di LucaV ;)
 
Grazie ragazzi per il perzioso aiuto che mi state dando (e per i danni che mi aiutate ad evitare :) ), ma questo powerstrip mi sta facendo uscire pazzo :eek: !

Il mio proiettore accetta 16 Hz in orizzontale e 50-60 in verticale; ebbene, se imposto su powerstrip 16 orizzonta, mi va in automatico in 25.157 verticale, se cambio il verticale in 50 l'orizzontale passa a 31, attivo l'opzione interlaced e con 16 in orizzontale mi mette 30.416 veticale, se metto 50 in verticale va a 26.250 in orizzontale... insomma, non c'è modo apparente di impostare sti benedetti 16 in orizzontale e 50 in verticale interlacciati (cioè il classico, pulito, elementare segnale pal!).

Che dite... continuo ad usare la s-video ?!?:(
 
Top