Originariamente inviato da poz
ho intenzione di farmi un htpc con la holo, una radeon (la 9700 ultimate)due hard disc in raid; volelo sapere se posso uscire in vga sfruttando la holo verso il mio tritubo e in dvi sfruttando solo la 9700 a un dlp per i videogiochi (nel tritubo non si vedono) e per navigare(a proposito va bene navigare su uno schermo con base 200cm)Grazie
Vorrei fare una domanda: se assembli un pc dedicato al cinema, montando anche una holo, che senso ha montare un sistama raid?
Il Raid (Redundant Array of Inexpensive Disks) viene utilizzato per sistemi in cui è fondamentale l'integrità dei dati o delle prestazioni superiori in termini di velocità di accesso ai dati (rispettivamente raid 0 e raid 1)
In un Htpc nessuna delle due motivazioni può far preferire la soluzione raid all'utilizzo di un disco singolo. Il rumore prodotto da un HD è già tanto, perchè raddoppiarlo?
Ma passiamo oltre.
Prima dovresti decidere se utilizzare o meno un proiettore per giocare/navigare.
Ti dico questo perchè i videogiochi, su uno schermo di due metri, specialmente gli arcade possono provocare gravi disturbi fisici.
Io ho provato a giocare per un'ora a Colin McRae Rally con il mio tritubo e alla fine sono andato in bagno a vomitare.
Comunque, se la tua esigenza è quella di fare questa attività puoi anche usare il tritubo, basta selezionare nelle impostazioni video del videogioco il safe mode (640x480 o 800x600).
In molti giochi esiste anche la possibilità di impostare la risoluzione "same as desktop resolution".
Per il discorso navigazione, penso che sia molto più riposante navigare su un monitor da 17" convenzionale.
Se tu avessi specificato che proiettori possiedi si sarebbe potuti essere più precisi.
Ciao, Sergio.