Ciao Peo
Sono contento che tu abbia risolto con la dvi e le frequenze, almeno uno di noi
Purtroppo con il samsung la frequenza di uscita a 720p non la posso cambiare quindi per ora non la uso, dal poco che ho visto cmq preferisco l'htpc che tende a smorzare certi artefatti, anzi se il dcdi F. del samsung è tutto qui non mi fa gridare al miracolo.
A questo punto penso che sia un problema del mio Z2 uscito con questo difetto; mi sembra che siano tutti diversi tra loro, ognuno con un problemino diverso... saranno fatti a mano
Quindi vorrei darlo in assistenza ma finchè non li sento e non capisco costi e soprattutto tempi mi sta bene così, in fondo ne faccio a meno.
Per il 1080i l'ho provato solo col samsung (stranamente presenta meno disturbi del 720p) con l'apposito tasto, con l'htpc credo di averlo provato un paio di volte ma la frequenza non andava sicuramente bene, bisognerebbe provarle a mano.
D'altronde trovo la cosa utile solo se si hanno video a 1080 cosa che per ora mi manca, il 720 è stupendo e assicuro che i dettagli ci sono eccome (almeno rispetto al p300) e fare un doppio scaling per i dvd non ha senso (e introdurrà sicuramente scatti anche con l'htpc).
E poi sono fortunato col VB...
Per il firmware mi sa che è da portare in assistenza, a meno di trovarlo di straforo, cmq non fanno come l'infocus.
Per la lampada evito di preoccuparmici al momento

Cmq ho visto in giro che altri prj nuovi dichiarano 2000-2500.
Mi pare che sia il P500 una mosca bianca e non il sanyo.
Altri modelli (anche sanyo) con lunga durata penso che siano rivolti soprattutto alle presentazioni, quindi in sale dove stanno accessi a "sliderare" tutto il giorno (poveretti) e quindi nascano appositamente con lampade di questo tipo.
Ieri è arrivato il primo granello di polvere :....(