Venturer annuncia il lettore HD DVD SHD7000

FrancescoP

New member
Ci siamo.. i primi annunci dei lettori HD DVD cinesi a basso costo iniziano ad arrivare!

Il primo annunciato è l'SHD7000, prodotto dalla cinese Alco e distribuito in Nord America da Venturer:


venturershd7000sq1.jpg


Venturer HD DVD Player to Ship in Time for 2007 Holiday Sales
8/28/2007

Venturer Electronics today announced the launch of its first HD DVD player for the North American market. Responding to strong consumer demand for high definition video playback devices, Venturer will introduce the SHD7000 that offers the superior HD movie experience as defined by the DVD Forum. Featuring 1080i video output and an HDMI connection, the SHD7000 is designed to be compatible with the vast majority of HDTVs already in North American consumers' homes. With Ethernet connectivity to the network , the SHD7000 also allows users to access bonus features from movie studio web servers and unlock special prerecorded content on some HD DVD discs. Dolby TrueHD rounds out the high definition experience by presenting the HD DVD disc soundtrack as it was meant to be heard, virtually equal to the studio master. In addition to its HD DVD playback capability, the SHD7000 will upconvert standard DVDs to near HD picture quality via its HDMI connection, allowing a consumer's existing library of DVDs to look better than ever. CD playback is also supported. The SHD7000 will be distributed in North America by Venturer Electronics of Markham, Ontario, and sold through national retailers with retail prices expected to be one of the lowest among entry-level HD DVD players. Venturer Electronics, headquartered in Markham, Ontario, offers a wide selection of value-priced, high quality consumer electronics products. Since 1988, Venturer has focused on making the latest technologies affordable to North American consumers.

http://www.venturer.com/news-details.aspx?id=15

Traduco:

Il lettore HD DVD Venturer arriverà sul mercato in tempo per le vendite di Natale 2007
8/28/2007

Venturer Electronics oggi ha annunciato il lancio del suo primo lettore HD DVD per il mercato del Nord America. Rispondendo alla forte domanda dei consumatori per dispositivi di riproduzione video ad alta definizione, Venturer introdurrà il modello SHD7000 che offre una esperienza HD superiore come definita dal DVD Forum. Offrendo un output video a 1080i e connessione HDMI, l'SHD7000 è progettato per essere compatibile con la vasta maggioranza delle televisioni HD già presenti nelle case dei consumatori in Nord America. Con la connettività Ethernet alla rete, l'SHD7000 permette inoltre agli utenti di accedere alle funzionalità bonus dai server web degli studios e di sbloccare contenuti speciali già registrati su alcuni dischi HD DVD. Il supporto Dolby TrueHD perfeziona l'esperienza ad alta definizione presentando la colonna sonora del disco HD DVD esattamente come è stata intesda essere ascoltata, virtualmente identica allo studio master. Oltre alla sua capacità di riproduzione HD DVD, l'SDH7000 upscala i DVD standard ad una qualità vicina a quella HD attraverso la sua connessione HDMI, permettendo alla libreria di titoli DVD dei consumatori di apparire migliore che mai. Anche la riproduzione dei CD è pienamente supportata. L'SHD7000 sarà distribuito in Nord America dalla Venturer Electronics di Markham, Ontario, e venduta attraverso i rivenditori nazionali a prezzi al dettaglio che ci si aspetta siano tra i pià bassi tra i lettori HD DVD entry-level. Venturer Electronics, con sede a Markham, Ontario, offre una vasta selezione di prodotti elettronici di consumo a prezzi convenienti. Fin dal 1988, Venturer si è concentrata nel rendere le ultime tecnologie alla portata dei consumatori Nord Americani.


Altra fonte:

http://www.videobusiness.com/index.asp?layout=article&articleid=CA6472414

Il prezzo di listino sarà $169.04 (link ), quindi lo street price sarà intorno ai 149 dollari.

Il prossimo lettore cinese ad essere annunciato dovrebbe essere secondo i rumor lo Shinco HD-A100 (che pare avrà un prezzo ancora più basso) e poi, se gli accordi con Wal-Mart sono andati a buon fine, quelli Fuh Yuan.
 
Ultima modifica:
Magari non sarà un campione di qualità, però se funziona decentemente ed è più "svelto" degli attuali lettori, a quel prezzo dubito che il consorzio BRD possa scendere ad un simile livello... :D Non a breve comunque.

In Sony qualcuno si starà toccando in zone alquanto private facendo i debiti scongiuri... ;)

Detto questo, l'unica cosa che mi auguro è che questa mossa "svegli" il mercato delle sorgenti HD e porti al più presto a lettori universali e ad un prezzo ragionevole.

Ciao!
Marco
 
per 150 euro sarebbe perfetto da abbinare a tutti i vpr con matrici 720p/1080i, in attesa che i lettori multistandard entrino nella mischia e risolvano la guerra (speriamo).

A questo prezzo, anche la probabile assenza di uscite analogiche 5.1 diventerebbe accettabile.
 
Non sarà il campione della qualità, ma è un ulteriore segnale di abbassamento dei prezzi.

E poi dicono che la concorrenza non giova al mercato. :D

Cheers
 
Benvenga la concorrenza:)
Ma siamo sicuri che un lettore da 150 euro sia necessario in un impianto pensato per l'HD?

Ciao
Mimmo
 
Ultima modifica:
Be sarebbe l'ideale per il 2° televisore di casa, magari un 26 in camera da letto dove nn si ha l'impianto spinto, ma che magari ha un ingresso hdmi... Si possono vedere dvd scalati e hd-dvd. Su tv di dimensioni + contenute magari nn si nota l'eventuale qualità inferiore del lettore...
 
Passi per i DVD, ma l'HD su di un 26"... ;)

D'accordissimo sul fatto che si punti sulla diffusione di massa: non chiedo di meglio, che di trovare in un futuro non tanto remoto BRD & HD-DVD (HW&SW) ovunque oggi ci sono i DVD. :D

Ciao!
Marco
 
L'arrivo di un lettore HD-DVD a basso prezzo è comunque un'ottima notizia. Non è un segreto che il DVD ha sfondato quando ha iniziato ad essere alla portata di tutte le tasche e l'arrivo di questi lettori può essere il punto di svolta per l'alta definizione a livello di massa.
E' chiaro che la qualità a livello di upscaling dei dvd non potrà essere paragonabile a quello operato da lettori di fascia superiore, ma chiunque possegga un tv hd ready potrà in ogni caso beneficiare della maggiore risoluzione dell'hd-dvd, pur se in 1080i.
E' soprendente la velocità con cui i prezzi dei lettori sta calando! Ancora ricordo quanto ci volle prima che i lettori CD raggiungessero prezzi abbordabili.....
 
PynkyZ ha detto:
Credo che il punto sia "penetrazione a livello consumer" e non "prestazioni per l'utente davvero esigente".

Infatti, il target per questi apparecchi non è certo l'appassionato, che è una minoranza, ma l'utente che ha comprato uno schermo piatto HD-Ready in super mega offerta al supermercato, e che non capisce come mai si vede peggio del suo vecchio CRT ( magari lo ha collegato ad un normale DVD via Scart ), e che se dice alla moglie che per vedere l'HD deve spendere altri 600 euro *minimo* per un lettore BD, oppure pagare 30 canali di Sky per vederne 2-3 in HD, viene cacciato di casa...

E questi sono la massa del mercato, lo abbiamo visto anche con il DVD, quando sono arrivati i lettori sotto ai 150-100 Euro, e dopo addirittura quelli da MENO di 100 Euro (che nessuno qua dentro probabilmente prenderebbe mai in considerazione), il formato è diventato di massa e ha definitivamente sostituito la VHS.
 
Top