• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ventola papst 12 db

monster

New member
Messaggi
568
Località
Sperduto a 1600 mt.
Salve,
non so se puo' interessare o meno, ma ho cambiato la ventola del mio case con una Papst 80x80x25 8412N/2GL 12 db.
Silenziosa, io la consiglio.
Pagata 18 euro (forse un pochino cara).
Primo passo per zittire il HTPC ;)
 
monster ha scritto:
Salve,
non so se puo' interessare o meno, ma ho cambiato la ventola del mio case con una Papst 80x80x25 8412N/2GL 12 db.
Silenziosa, io la consiglio.
Pagata 18 euro (forse un pochino cara).
Primo passo per zittire il HTPC ;)

Le Papst sono ottime ventole, le uso da tempo, sia nell'HTPC, che negli altri PC (mi piacciono i pc silenziosi, anche quando lavoro);)

Di solito compro le ventole Papst ed altri componenti particolari per HTPC su www.elma.it
 
Ricordo l'indirizzo, mi avevi già indirizzato quando cercavo il dissipatore per l'athlon 64.
Cambiando la ventolina del case la situazione è già migliorata e il rumore della ventola cpu mi sembra accettabile, ora devo solo fare una prova con la visione di un film.......se questa sarà negativa ho già pronta la soluzione che mi hai suggerito l'altro giorno.
:D :D :D :D
Tanr graz!
 
monster ha scritto:
Ricordo l'indirizzo, mi avevi già indirizzato quando cercavo il dissipatore per l'athlon 64.
Cambiando la ventolina del case la situazione è già migliorata e il rumore della ventola cpu mi sembra accettabile, ora devo solo fare una prova con la visione di un film.......se questa sarà negativa ho già pronta la soluzione che mi hai suggerito l'altro giorno.
:D :D :D :D
Tanr graz!

Prego:D
 
A proposito di "cose silenziose"...
sto cercando un alimentatore in formato miniatx MOLTO silenzioso...

consigli?
 
vi sono diversi prodotti piuttosto buoni. IMHO gli alimentatori (attivi) più silenziosi mai provati sono i SilenX. Direi inudibili.

Come già postato in altro thread, fai attenzione alla mobo. Almeno per quanto concerne le Asus P4P800-E deluxe e P4C800-E deluxe potrebbero esserci problemi di compatibilità (provato sulla mia pelle! :mad: ). Attualmente uso un Nexus da 400W.

Indicativamente, un alimentatore per essere davvero silenzioso non dovrebbe superare dati nominali di rumore dichiarati oltre i 16 dB.

Altro parametro: meglio una sola ventola "grossa" che una/due piccole. La ventola "grossa" a velocità deicisamente inferiore (quindi meno rumore) sposta quantità d'aria maggiori (quindi miglior dissipazione).

Se sei interesato ai SilenX (col dollaro attuale ;) ) vendono direttamente dagli Usa (www.silenx.com. Ottime anche le ventole. Tutti i prodotti sono disaccoppiati con viti in gomma di serie.

Ciao.
 
Top