Ventola ati 9600

stazzatleta

Moderatore
bene, passo dopo passo sto cercando di ridurre il rumore delle ventole del mio HTPC. sostituita la ventola della CPU, mi sono accorto che a far più rumore è quella della scheda video, Sapphire 9600 XT con 256 MB.

esistono prodotti per silenziare anche le schede video??

ero tentato a staccarla, non vorrei far saltare tutto. esiste un warning quando il microprocessore sale oltre ad una certa temperatura?

grazie ;)

La mia Asus 9600XT la comando con il suo pannellino di controllo e, quando vedo i film, la faccio scendere a 1000 giri, è molto più silenziosa.......
Altrimenti: VGA cooler della arctic cooling, rev.3 chiaramente.
Ciao, Luca.

stazzatleta ha scritto:
bene, passo dopo passo sto cercando di ridurre il rumore delle ventole del mio HTPC. sostituita la ventola della CPU, mi sono accorto che a far più rumore è quella della scheda video, Sapphire 9600 XT con 256 MB.

esistono prodotti per silenziare anche le schede video??

ero tentato a staccarla, non vorrei far saltare tutto. esiste un warning quando il microprocessore sale oltre ad una certa temperatura?

grazie ;)

esistono dei dissipatori interamente passivi della Zalman (www.infomaniak.it ; www.deepoverclock.it ; www.overclockmania.net; altri.....) che funzionano sulla base del principio della pompa di calore.

Io ad esempio ho della Sapphire, la Ultimate Edition Pro che monta lo stesso dissi, e da quando l'ho installata il pc è DAVVERO MOOOOOLTO più silenzioso....;)

Visto che sto meditando di passare alla 9800 pro ULT.ed.pro AIW, stay tuned, che potrei passarti il mio gioiellino ad un prezzo interessante....;)

Del resto questo dissi passivo, non è certo facile facile da sistemare....

walk on
sasadf

Re: Re: Ventola ati 9600

sasadf ha scritto:
esistono dei dissipatori interamente passivi della Zalman (www.infomaniak.it ; www.deepoverclock.it ; www.overclockmania.net; altri.....) che funzionano sulla base del principio della pompa di calore.

Io ad esempio ho della Sapphire, la Ultimate Edition Pro che monta lo stesso dissi, e da quando l'ho installata il pc è DAVVERO MOOOOOLTO più silenzioso....;)

Visto che sto meditando di passare alla 9800 pro ULT.ed.pro AIW, stay tuned, che potrei passarti il mio gioiellino ad un prezzo interessante....;)

Del resto questo dissi passivo, non è certo facile facile da sistemare....

walk on
sasadf

ave Sasà,

ma tu avresti intenzione di vendere solo il dissipatore? perchè la scheda l'ho già :p

lucalazio ha scritto:
La mia Asus 9600XT la comando con il suo pannellino di controllo e, quando vedo i film, la faccio scendere a 1000 giri, è molto più silenziosa.......
Altrimenti: VGA cooler della arctic cooling, rev.3 chiaramente.
Ciao, Luca.

su uno dei siti indicati da Sasà la descrizione dice che va bene per le Pro, ma non le XT :rolleyes:

ho scritto a deepoverclock per avere consiglio, vediamo che mi rispondono.

grazie

Re: Re: Re: Ventola ati 9600

stazzatleta ha scritto:
ave Sasà,

ma tu avresti intenzione di vendere solo il dissipatore? perchè la scheda l'ho già :p

la scheda non la smonto di certo....
è così come è fatta venduta per intero...

è una bestemmia chiedermi questo...

Il braccio del dipinto non mi serve, già ce l'ho...

walk on
sasadf

Re: Re: Re: Re: Ventola ati 9600

sasadf ha scritto:
la scheda non la smonto di certo....
è così come è fatta venduta per intero...

è una bestemmia chiedermi questo...

Il braccio del dipinto non mi serve, già ce l'ho...

walk on
sasadf

:eek:

che significa "..il braccio....."? ahhh, aspetta stai facendo un paragone, si ma per starti dietro, mio caro avv. ci vuole un dottrinato in connessioni neuronali complesse (un sinapsiologo):D

nessun problema, penso di provare la rev.3 della artic cooling ed ancor prima a ridurre la velocità dal pannello ATI, controllando che la temp. non si alzi troppo.

grazie ;)