• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

vendere su ebay

ciuchino66

New member
Chiedo venia; volendo vendere qualcosa su ebay, ho letto un po' di cose.
Volevo chiedere a chi lo ha già fatto:
ho visto delle tariffe per l'inserzione ed altre dopo aver venduto (se vendi).
Nel momento della creazione dell'account, ti chiedono un numero di carta di credito dove scalare gli importi.
Va bene postepay?
Appena metti l'annuncio, in base all'importo, ti scalano la tariffa per l'inserzione?
A parte tale importo e quello una volta venduto, ci sono altre spese?
Come metodo di pagamento per i compratori, cosa conviene inserire?
Avete dei consigli utili da darmi?

scusate ma non ho mai fatto sta cosa....

Grazie

Nel momento della creazione dell'account, ti chiedono un numero di carta di credito dove scalare gli importi.
Va bene postepay?

- No, anzi, postepay è esplicitamente sconsigliato. Comunque, se non vuoi fornire il n. di carta di credito, puoi scegliere di pagare le fatture diversamente.

Appena metti l'annuncio, in base all'importo, ti scalano la tariffa per l'inserzione?

- No, c'è una fatturazione mensile (o bimestrale, non ricordo con precisione)

A parte tale importo e quello una volta venduto, ci sono altre spese?

- Si, una tariffa in percentuale (variabile) sull'importo della vendita

Come metodo di pagamento per i compratori, cosa conviene inserire?

- Per i compratori nazionali va benissimo il bonifico bancario o il vaglia postale.
Per quelli stranieri, è consigliabile Pay Pal, utilizzabile anche per i compratori italiani, che però chiede una commissione di circa il 4%.
Pay Pal inoltre, e questa volta gratuitamente, ti consente di pagare immediatamente anche venditori esteri o italiani che lo utilizzano

Avete dei consigli utili da darmi?

- Se ti posso essere utile, chiedi pure...

Ciao

Marco

Re: Re: vendere su ebay

ciao Marco, ti avevo scritto qualche dubbio che avevo sulla postepay ma poi ho pensato di aprire una discussione a parte sperando di avere qualche consiglio in piu

se hai qualche consiglio clicca qui

grazie

Ultima modifica:
Io uso regolarmente PostaPay..

... e non ho mai avuto nessun problema, anche passando da PayPal. Come me migliaia di altri utenti italiani.
Loro la sconsigliano, non ricordo perchè, ma non possono impedirne l'uso.

Ciao