Velodyne SPL1000UTLRA

cajo

New member
Buongiorno signori, in attesa dell'arrivo del mio ultimo acquisto "Velodyne spl1000ultra" avevo qualche consiglio da chiedere!
Come collegamenti meglio fare con un unico cavo su LFE o mettere un cavo ad Y !?
La differenza sostanziale quale sarebbe ai fini di resa ?!
cajo

Il Crossover meglio regolarlo su quale taglio di frequenza??. in direct mi sembra lasci delle scie ogni tanto. su 80 hz và decisamente meglio!
e le fasi, a cosa servono?!

il crossover del sub o lo metti a bipass oppure a 120 e 80 sul sinto, ovviamente devi anche vedere come tagli i front ;)le fasi servono a ritardare il suono in modo da accoppiarsi ai frontali, se il tuo sub e frontale vicino ai diffusori frontali e meglio lasciarlo a 0

io l'ho pagato 1000 eurozzi nuovo, ma mi hanno fatto un prezzaccio, mi sa che mi bastava anche l'800 solo che non ha il magnete schermato!
a volume 40 già mi si appiccica il divano al soffitto :D
Cmq se acquisti su hifiprestige , chiama prima di acquistare che ti limano il prezzo.
CIao

OH Addirittura....ti sei un infiltrato in qualche negozio :)
Comunque anch'io acquistando lì ho avuto molta serietà sia via telefono che mail per delle Klipsch;)

Bhè a sto punto potresti condividere qualche dritta per gli acquisti .. magari anche in pm, sai per le prossime spese ;)

peppe69 ha detto:
il crossover del sub o lo metti a bipass oppure a 120 e 80 sul sinto, ovviamente devi anche vedere come tagli i front ;)
Allora la fase l'ho lasciata sempre a 0, per quanto riguarda i front, gli ho impostati su 80 thx! quindi il sub potrei metterlo anche su 40 così mi esclude tutte le frequenza che vanno sopra?!
jejeje

guarda che è un filtro passa basso non passa alto!devi metterlo a 80 il sub!o lo lasci libero e setti dall'ampli a 80.

devi mettere 80 sul sinto e 120 sul sub oppure sul sub lo metti in direct, nel manuale ce scritto che la velodyne con spl consiglia queste 2 impostazioni ;)

ho ascoltato qualche giorno fa a casa di un forumer questo sub e me ne sono innamorato, fa paura!!!

penso che lo acquisterò.. cosigli per il prezzo migliore??:D

rettifico, voglio il 1200, o meglio ho sentito il 1200.. che cambia tra i due?

prezzo migliore..credo videosell a 1260 euro.
ci avevo pensato pure io a sto sub!ma poi parlando con altri mi son convinto per il pb13ultra che prendero da avsmax appena mi sposto.

come mai hai optato per il pb13ultra al posto del velo?

io ho sentito solo il velo ma ne son rimasto entusiasta!!:D

ma se l'altro è ancora meglio sono tutto orecchi!!!:cool: