• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Velodyne DD10 vs Sunfire TS EQ-10

NickM

New member
Avendo trovato un Velodyne DD10 ex demo ad un ottimo prezzo sono ora indeciso se puntare su quello o sul Sufire TS EQ-10 che sembra essere un ottimo prodotto.
Trascuro le dimensioni della stanza in quanto devo cambiar casa.
Io non ho mai avuto un sub ma leggo che il mio, senza sub, è tutto tranne un sistema HT :D
Qualcuno mi può aiutare nella scelta?
Ciao a tutti.

Ero partito dall'idea di un Velo SPL Ultra, ma leggendo qua e là le due bestioline sono considerate di un altro livello.
Ora approfittando dei "saldi" post natalizi la differenza si riduce di molto e 200 o 300 € in più non mi obbligano a guerre famigliari interne :D
Praticamente ora come ora Velo DD e Sun TSEQ li pagherei lo stesso prezzo. Da qui l'indecisione....

Ultima modifica:
ciao se mi permetti vedo che hai il front anteriore con b&w805 e centrale klip.io se fossi in te prima cambierei il centrale con un htm4 così hai tutto il front uguale che è la cosa + importante ,per quanto rigurda il sub credo che dove cadi cadi in piedi:D

Già fatto!
Fatto acquistino oggi :D
Preso centrale Sonus Faber in firma.
L'audio di questo centrale mi soddisfa completamente pur scontentando tanti forumer che ritengono che il front debba essere costituito da diffusori della stessa marca e livello per una questione di omogeneità di timbrica. :rolleyes:
L'htm4s (nero) in Italia non c'è più...io comunque l'avevo trovato a Barcellona.
Ora tocca al ...cubo :p

Ultima modifica:
ben fatto vedrai che è un signor centrale per il sub io ho un sunfire hrs10 e lo trovo SPETTACOLARE ,NON OSO PENSARE COME possa essere il ts eq-10 ,ma credo che anche il dd 10 non sia da meno come ti ho già scritto dove ti butti cadi in piedi:D :D a te la scelta

NickM ha detto:
Già fatto!
L'audio di questo centrale mi soddisfa completamente pur scontentando tanti forumer.
perchè?qualcuno pensa che il centrale htm4 non è ottimo?se è cosi si vede che non lho mai sentito suonare:D :D

E' un bel match comunque fra Velo e Sun...
Con il secondo risparmierei circa un 20%...vediamo, ci sto pensando.
Sto aspettando commenti e suggerimenti :D

Scusa se mi permetto, ma si tratta di due sub che hanno un suono completamente diverso. Se la differenza economica non è tanta, dovresti essere te a decidere quello che ti piace di più.
La Sunfire, figlia del noto genietto Bob Carver, ha prodotti particolarmente innovativi e prestazionali dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
La Velodyne è considerata da sempre la "regina" della gamma bassa, anche perché ha una produzione praticamente incentrata sui sub ed ha inventato il concetto di altoparlante servocontrollato grazie all'accelerometro. E' dunque molto difficile udire un basso slabbrato e distorto da un diffusore Velodyne. Il sistema di servocontrollo è stato poi adottato da Paradigm e così via.
I Sunfire che ho ascoltato erogano moltissimi bassi, ma hanno un timbro molto diverso...
Non avrei dubbi sul DD Velo...

Ultima modifica:
Se hai velleità di utilizzo del sub anche in ambito musicale allora vai sul Velo DD. Altrimenti un ascolto è d'obbligo. Sulla carta (nel senso di misure effettuate, non di dati dichiarati) il Velo scende n bel pò di più ma soprattutto è molto più lineare (oltre ad adattarsi più facilmente all'ambiente grazie alle numerosissime regolazioni) quindi strumentalmente migliore MA questo non significa per nulla che all'ascolto nel tuo ambiente ti soddisfi di più, dal momento che tu ascolti con le tue orecchie e non con gli strumenti di misura, quindi...dovresti cercare di ascoltarli...

A parità di prezzo sarei molto indeciso ma parlare di EX Demo è come parlare di usato con la sola differenza della garanzia ripristinata per i 24 mesi.
Sul nuovo il confronto dal punto di vista economico è anni luci a favore del Sunfire ed in quel caso non avrei dubbi.