• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Veicolare il segnale via cavo sd su HDMI

frank78

New member
Messaggi
166
Località
Svizzera
Mi chiedevo se esiste la possibilità di veicolare il segnale TV ottenuto dalla via cavo portando il segnale su HDMI tramite un amplificatore A/V.

Se si come fareste?:eek:

Grazie per il vostro contributo.;)
 
devi trovare un tuner analogico che esca poi in un qualsiasi modo (RGBs, Composito, etc) veicolarlo verso il sintoampli (assicurati che faccia la conversione da analogico a digitale HDMI).

altrimenti soluzione certa è quella del Digitale Terrestre. con un decoder per quel formato puoi fare quanto descritto sopra
 
Infatti avevo quest'idea ma non ne ero sicuro.:eek:
Un video registratore dovrebbe essere un tuner analogico, quindi potrei utilizzarlo per veicolare il segnale in questo modo:

Da antenna via cavo entro nel videoregistratore.
Da videregistratore esco tramite un cavo SCART che diventa 3 chinch (audio R + audio L + video)
All'interno dell'ampli A/V avviene la conversione A/D.
Esco dall'amplificatore con HDMI out verso il TV.

Corretto?
 
passa solo l'audio?

mmm...ho provato i collegamenti ma mi sa che passa solo l'audio, che già non è male.:cool:
Per la parte video non c'è soluzione?:eek:
 
considera che oltre alla pseudorisoluzione più alta vedi anche i disturbi dell'antenna più nitidi a quel punto è meglio upscalare il dtt
 
stazzatleta ha detto:
bene, sono felice che le tue fatiche siano state ripagate ;)

Sono contento anch'io. In effetti l'utilizzo del mio nuovo sintoampli A/V Yamaha comincia a dare i suoi frutti.:cool:
Durante il week-end provo la connessione al mio notebook via DVI-HDMI per la visione di film su flat TV.
Sono curioso di vedere cosa fa il PureVideo di Nvidia con Windows Media Player confrontandolo con Cyberlink.....
Ciao e grazie per l'aiuto.;)
 
Top